ESC 2020 – Spagna: Blas Cantó presenta il suo team per Rotterdam 2020


download

L’emittente pubblica spagnola TVE ha reso nota la squadra che accompagnerà Blas Cantó sul palco della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 12, 14 e 16 maggio del prossimo anno, in seguito alla vittoria di Duncan Laurence nell’edizione precedente tenutasi a Tel Aviv con il brano “Arcade”.

Pedro Elipe, Héctor Artiles, Daira Monzón, Irene Alman e Dángelo Ortega saranno i backing vocals del cantante spagnolo durante la sua esibizione nella Finale che si terrà il 16 maggio 2020 a Rotterdam. 

Sono artisti multidisciplinari, con formazione in canto e strumenti diversi e con una vasta esperienza nella musica. Inoltre, i cinque componenti del coro spagnolo conoscono già Blas Cantó, in quanto fanno parte della sua squadra nei tour e spettacoli.

Dan Hammond, produttore e compositore di “Universo”, sarà il direttore musicale della proposta spagnola, quindi lavorerà con Blas Cantó e i suoi coristi in modo che le loro voci siano in perfetta armonia. Hammond è un autore e uno dei produttori spagnoli con più proiezioni nel settore, sviluppando la sua attività professionale tra Spagna e Stati Uniti. Produttore di nuovi talenti, è attualmente responsabile di A&R e produzione musicale presso WMG Spagna. Ha lavorato con artisti di diversi generi come Blas Cantó, Carlos Sadness, Gabriela Richardson, Gavin Moss o Crystal Fighters.

Blas Cantó ha affermato “È importante avere un team di persone vicine, amici, che già si conoscono tra loro e sanno come lavorare. Ciò semplifica il collegamento sul palco e rende le prestazioni più precise ed emozionanti.”

Inoltre, i cinque coristi parteciperanno anche alla messa in scena di “Universo”, progettata dalla scenografa danese Nicoline Refsing. La creativa è stata acclamata a livello internazionale per la sua proposta scenica di “Marte” nell’ultima edizione dello Junior Eurovision Song Contest tenutasi a Gliwice-Silesia, Polonia. Inoltre, è stata direttrice creativa e produttrice di contenuti dell’Eurovision Song Contest 2014.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pedro Elipe Navarro (Zaragoza), ha studi superiori in piano, composizione e produzione audio. Compositore di artisti di diversi generi musicali e tastierista, attualmente lavora come produttore e compositore per numerosi artisti, ed è tastierista e direttore musicale per Blas Cantó.

Héctor Artiles González (Santa Cruz de Tenerife) ha iniziato la sua carriera musicale nel mondo delle orchestre. Nel 2018, ha iniziato a scrivere e comporre la propria musica, con uno stile personale influenzato da soul, R&B e musica elettronica, e ha creato i suoi primi singoli con il produttore americano Vocirus. Attualmente compone e tiene concerti acustici di musica jazz.

Daira Monzón Tejera (Las Palmas) è una cantante e cantautrice con più di 17 anni dedicati nel mondo dello spettacolo. Cantante principale prestigiosi spettacoli internazionali e l’orchestra Panorama durante quattro tournée in tutta la Spagna, il suo ultimo lavoro è stata corista negli ultimi 2 tour di Blas Cantó.

Irene Alman Gil (Madrid) ha studiato pianofore, armonia, composizione e chitarra e ha combinato l’insegnamento musicale con studi di canto. Ha lavorato come cantante e presentatrice di cover per “Forever King of Pop”. Cantante, pianista e insegnante di canto, è stata solista ospite presso “Gospel: A Nation Under a Song” ad Harlem, New York. Inoltre, ha partecipato a ‘La Voz’. È stata una delle star del musical ABBA Live TV e ha lavorato per la compagnia Yllana.

Daniel Ángelo Ortega Pérez, ‘Dángelo’ (Las Palmas de Gran Canaria) è uno dei compositori di “Universo”, insieme a Ash Hicklin, Mikolaj Trybulec, Blas Cantó e Dan Hammond. Inoltre, è anche un cantante e ha lavorato con artisti come Blas Cantó, Beatriz Luengo o Carlos Rivera. Nel 2019 ha firmato un contratto come compositore per la Warner Chappell e ha ricevuto la sua prima nomination ai Latin Grammy.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...