Italia: Venerdì 10 luglio esce “Dorado”, il nuovo singolo di Mahmood feat. Sfera Ebbasta e Feid

mahmood-dorado

Mahmood ha annunciato poco fa nel suo canale Instagram, l’uscita del nuovo singolo, “Dorado”, in uscita venerdì 10 luglio 2020.

Dopo aver dato indizi negli scorsi giorni, pubblicando sui social foto di Bugs Bunny, sfondi dorati e carote, arriva il nuovo singolo di Mahmood che è una collaborazione con Sfera Ebbasta, uno dei più importanti esponenti della trap italiana.

View this post on Instagram

Chi vuole il nuovo singolo ? 🥕

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

La nuova canzone di Mahmood, “Dorado”, uscirà venerdì 10 luglio e vedrà la collaborazione anche del cantante colombiano Feid (l’artista latino che sta scalando le classifiche internazionali con la hit “PORFA”, di cui ha recentemente pubblicato un remix in collaborazione con J Balvin, Maluma, Nicky Jam, Justin Quiles, Sech), che per la prima volta, collabora con artisti italiani. Il brano è prodotto da DRD che, come si legge sul neonato profilo social, è “l’altra faccia di Dardust”.

Negli scorsi giorni Mahmood e Sfera Ebbasta erano stati visti aggirarsi in Piemonte alla ricerca della location perfetta per il loro video, forse la Grotta di Babbo Natale.

Per l’artwork di “Dorado” il nuovo singolo in uscita venerdì 10 luglio per Island Records, Mahmood ha fortemente voluto al suo fianco Bugs Bunny. Il coniglio animato più famoso al mondo ha risposto e scelto Mahmood per festeggiare i suoi 80 anni: “Un tesoro nascosto su un’isola deserta … Un pirata scava per nascondere un baule colmo di gioielli, dalla buca viene fuori un coniglio, lunghe orecchie, occhi vispi, sorriso sornione, ricoperto di gioielli e preziosi monili. E’ Bugs Bunny l’iconico coniglio creato da Warner Bros. 80 anni fa ed amato da tutte le generazioni. Tutto quello che indossa è DORADO…”

Quella di Mahmood e Sfera Ebbasta non è una collaborazione inedita. I due, infatti, già lo scorso anno avevano pubblicato il singolo Calipso insieme a Fabri Fibra, Charlie Charles e Dardust. La canzone conquistò 4 dischi di platino.

Mahmood nel 2020 ha già pubblicato 3 singoli: “Rapide” uscito a gennaio (un disco di platino), “Eternantena” (prodotto da Muut) a marzo 2020 e “Moonlight Popolare” feat. Massimo Pericolo uscito il 15 maggio e prodotto da Crookers.