JESC 2020: Resi noti i 5 partecipanti alle audizioni di Dein Song Für Warschau

Leroy Kay, Susan, Linnea May, Malaika und Davit

Il canale televisivo pubblico in lingua tedesca di proprietà delle emittenti ARD/NDR und ZDF per un target di bambini e adolescenti, KiKA ha reso noto i 5 partecipanti che parteciperanno alla selezione nazionale tedesca “Dein Song für Warschau” per determinare il rappresentante tedesco allo Junior Eurovision Song Contest 2020.

I 5 finalisti sono stati scelti oltre i 70 giovani artisti provenienti da tutta la Germania che hanno partecipato alle audizioni per esibirsi davanti ad una giuria di esperti nei casting di “Dein Song für Warschau” (Your Song for Warsaw) che determinerà il rappresentare della Germania allo Junior Eurovision Song Contest 2020 a Varsavia in Polonia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di seguito i 5 candidati che sono stati selezionati e le loro interpretazioni delle due potenziali canzoni tedesche:

Ora si esibiranno di fronte ad una giuria di esperticomposta dal produttore musicale Martin Haas, dallo Show e vocal coach Michele Huesmann, dal cantante e rappresentante della Germania all’Eurovision Song Contest nel 2004 Max Mutzke e da Levent Geiger, che comporrà la canzone tedesca allo Junior Eurovision di quest’anno.

La giuria di esperti deciderà quindi quale degli ultimi 5 giovani artisti diventerà il primo artista tedesco allo JESC in assoluto.

KiKA (Der KinderKAnal von ARD und ZDF, The Children’s Channel of ARD and ZDF) trasmetterà attraverso il format “KiKA LIVE” i due spettacoli incentrati sui casting della selezione nazionale tedesca “Dein Song für Warschau” (Your Song for Warsaw) intitolati ‘Junior Eurovision Song Contest – Das Casting’ per determinare il rappresentante tedesco allo Junior Eurovision Song Contest 2020 l’1 e il 2 settembre 2020 presso il “Capitol”-Theater a Offenbach. Il primo show sarà incentrato sul primo giorno di audizioni in cui cinque artisti finalisti si esibiranno davanti ad una giuria di esperti per selezionare il primo rappresentante della Germania allo Junior Eurovision a Varsavia, mentre il secondo show two mostrerà il secondo giorno di audizioni, entrambi gli spettacoli inizieranno alle 20:00 CEST condotti da Ben & Jess e potete guardarli su KiKA o qui

La canzone tedesca per lo Junior Eurovision Song Contest 2020 sarà composta dal 17enne Levent Geiger. Levent è stato finalista del talent show KiKA “Dein Song” (Your Song) nel 2015 e nel 2019. Il ‘Dein Song’ (Your Song) è la competizione di grande successo per i giovani cantautori in onda sul canale televisivo pubblico in lingua tedesca per bambini e adolescenti KiKA, che è giunto alla sua tredicesima stagione.

L’emittente tedesca non ha dichiarato quando verrà annunciato il rappresentante tedesco a Varsavia, tuttavia il secondo casting Junior Eurovision Song Contest – das Casting di “Dein Song für Warschau” (Your Song for Warsaw) si terrà il 2 settembre, e potrebbe suggerire come la data ufficiale di rilascio del proprio rappresentante. La canzone verrà pubblicata in un secondo momento. 

La Germania avrebbe dovuto partecipare sia al concorso del 2003 che a quello del 2004, ma in seguito si ritirò. Nonostante ciò, una delegazione tedesca è stata inviata per osservare il concorso in più occasioni, tra cui 2013, 2014 e 2019. NDR ha anche trasmesso online i concorsi del 2015 e del 2016. La Germania è l’ultima dei Big 5 a competere nel concorso e diventa così il quarantesimo paese nella storia del concorso a fare il suo debutto.