ESC 2021: L’Eurovision Song Contest offre un programma di stage a 24 studenti di canto e danza

Ventiquattro giovani cantanti e ballerini di Codarts University for the Arts (Codarts hogeschool voor de kunsten) e Albeda College riceveranno un programma di stage per esibirsi come artisti per l’Eurovision Song Contest 2021.

AVROTROS, NPO, NOS hanno annunciato oggi che a quattordici ballerini e dieci cantanti verrà offerto un programma di stage per l’Eurovision Song Contest 2021. I ballerini e i cantanti saranno utilizzati come parte delle prime prove tecniche prima del concorso di maggio. Questi ballerini e cantanti eseguiranno le voci in competizione e daranno alle delegazioni la possibilità di vedere come apparirà il loro atto sul palco prima delle prove due settimane prima del concorso.

Said Kasmi del consiglio di Rotterdam ha commentato: “Penso che sia fantastico che l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest offra questo stage unico e indubbiamente indimenticabile agli studenti di Albeda e Codarts. Spero che questo esempio ispiri e motiva le aziende ad agire. Perché più di 4000 studenti MBO stanno ancora cercando uno stage nella regione di Rijnmond. Gli studenti di oggi sono i dipendenti del futuro!”.

I ventiquattro ballerini e cantanti che prenderanno parte alle prime prove prove tecniche sono già stati selezionati. Gli stage sono una grande opportunità in un periodo di tempo in cui gli studenti di cultura stanno lottando per stage e opportunità a causa di COVID-19.

La 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021. Lo scenario in cui si svolgerà il concorso sarà deciso a metà febbraio.