L’emittente pubblica TVE ha annunciato che questo prossimo venerdì 23 aprile 2021 rilascerà “I’ll stay” la versione inglese di “Voy a quedarme” con cui Blas Cantó rappresenterà la Spagna alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.
Blas Cantó presenta “I’ll stay”, una versione realizzata acustica, che proprio come la canzone originale crea una clima molto intimo, con la quale vuole trasmettere la sua emozionante storia a tutti gli spettatori di tutta Europa.
Sarà disponibile sul sito ufficiale RTVE.es e su tutte le piattaforme digitali questo venerdì 23 aprile 2021 alle 00:00.
Pre-save de “I’ll Stay”, el viernes en todas las plataformas digitales. https://t.co/rmTzQqLbxp pic.twitter.com/ZodpZ9fyHb
— Blas Cantó 🌍 (@BlasCanto) April 20, 2021
Con questa versione, i fan europei del concorso capiranno ogni verso di “Voy a quedarme”, il suo significato, la sua storia e i sentimenti trasmessi dalla canzone composta da Blas Cantó insieme a Leroy Sánchez, Daniel Ortega ‘Dangelo’ y Dan Hammond: “Vorrei che le persone comprendessero i testi nei posti più grandi possibili. Si tratta di una versione più acustica, che riporta all’origine del concept del brano, che è un pò più lungo. Alcuni pezzi che abbiamo scartato, li abbiamo ripresi per questa versione. Penso che sia un buon momento per ricordare come tutto è iniziato.”, ha detto Blas.
Il brano di Blas Cantó è legato a due momenti difficili per il cantante. “Voy a quedarme”, è stata scritta infatti alla morte del padre di Blas. Pochi mesi dopo, durante la registrazione del brano, c’è stata la morte della nonna a causa del COVID-19. Ed è proprio a lei che dedica la canzone, che tratta di una storia in cui molti potranno riconoscersi.
Devi accedere per postare un commento.