ESC 2022 – Irlanda: La band Picture This vorrebbe scrivere la prossima entry per il paese

La top band Picture This (Ryan Hennessy, Jimmy Rainsford, Owen Cardiff e Cliff Deane) ha rivelato che gli piacerebbe scrivere la canzone dell’Eurovision Song Contest 2022 per l’Irlanda, due membri su quattro sono stati intervistati dall’Irish Mirror.

In particolare Ryan Hennessy ha dichiarato di essere grandi fand dell’Eurovision Song Contest, diciendo: “Sì, assolutamente, vorremmo considerare di scrivere una canzone. In realtà amiamo l’Eurovision Song Contest.”

Dall’altra parte Jimmy Rainsford che è stato in giuria nel 2016 e nella band di Molly Sterling nel 2015, si congratula con la manifestazione e dichiara: “Sono stato anche un giurato per il voto in Irlanda. Sento che l’Eurovision Song Contest sta diventando di nuovo cool e attuale, sta raggiungendo un livello davvero buono. Le canzoni stanno tornando e stanno ottenendo crediti molto migliori.”

Jimmy e Ryan sono in disaccordo circa lo scrivere il brano in lingua irlandese. Il primo è rimasto sbalordito dal fatto che i primi classificati (Italia, Francia, Svizzera ed Ucraina) abbiano cantato nella loro lingua, ma non pensa che funzionerebbe con l’Irlanda.

Il secondo invece è positivo circa l’uso della lingua irlandese e dice: “Penso che sarebbe fantastico. Amo la lingua irlandese in generale. Però capisco anche il fatto che ci sono molte persone che parlano italiano (parlando della vittoria dei Måneskin ndr) ma non ci sono molte persone nel mondo che parlando irlandese. Quindi non so se si tradurebbe così come le altre lingue, ma penso che sarebbe interessante solo perchè sarebbe diverso. Proverei qualcosa di simile, piuttosto che ripetere la stessa cosa!.”.