Si arricchisce il calendario del Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION, che si terrà a Forlì dal 27 al 29 agosto in Piazza Saffi con la presenza di Diodato e Mahmood.
Dopo l’annuncio dei primi nomi degli artisti che parteciperanno alla quinta edizione (Fabrizio Moro, Ron, Gino Paoli e Samuele Bersani), l’organizzatrice Raffaella Tommasi per Daimon Film e il direttore artistico Stefano Salvati comunicano nuovi ospiti: Diodato e Mahmood saranno i protagonisti della serata del 28 agosto. Tra gli ospiti annunciati oggi anche Enula cheparteciperà alla serata del 29 agosto dedicata ai cantautori.
Diodato e Mahmood a IMAGinACTION saranno protagonisti della serata del 28 agosto. I biglietti per le serate del 28 e del 29 agosto sono disponibili in prevendita su TicketMaster mentre i biglietti per la serata del 27 agosto sono in vendita attraverso il circuito TicketOne. Parte del ricavato di tutte le serate sarà devoluto in beneficenza.
Diodato sarà uno dei grandi protagonisti della serata del 28 agosto. È passato solo un anno da quando il cantautore, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, ha fatto l’en plein di premi, battendo ogni record: nel 2020 è stato infatti l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore” (doppio platino), il David di Donatello, i Nastri d’Argento, il Ciak D’oro per la “Migliore canzone originale”(“Che vita Meravigliosa”, disco d’oro, colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek), gli Mtv Ema (“Best italian act”). Diodato sta portando la sua musica in giro per l’Italia con una serie di concerti che si concluderanno all’Arena di Verona il 19 settembre. A Imaginaction racconterà al pubblico il grandissimo successo di pubblico e critica, ripercorrendo la sua carriera attraverso i suoi videoclip e brani dal vivo.
Mahmood, uno degli artisti italiani più apprezzati e talentuosi della scena musicale contemporanea, riceverà il Premio Speciale per la dimensione artistica dei suoi video, assegnato dall’Academy di Imaginaction e da Fimi. Anche lui si esibirà il 28 agosto e si racconterà al pubblico del festival attraverso i suoi videoclip. Una carriera dal successo folgorante, che lo vede esordire a Sanremo Giovani nel 2016, per ritornare sul palco dell’Ariston tre anni dopo nella sezione Big con il brano “Soldi” (quadruplo disco di platino), consacrandolo vincitore del Festival. La canzone è diventata una hit planetaria, con numeri da capogiro nelle classifiche italiane e internazionali. Dopo gli ottimi risultati raggiunti con il disco “Gioventù Bruciata” (disco di platino), un susseguirsi di premi, riconoscimenti e successi discografici, ultimo dei quali è il nuovo album “Ghettolimpo” pubblicato a giugno 2021. Mahmood sarà in giro per l’Italia per un tour estivo, includendo Imaginaction per una visita speciale.
IMAGinACTION è realizzato grazie al contributo e al sostegno del Comune di Forlì, della Regione Emilia Romagna, di APT Servizi Emilia Romagna e del MiC. Media partner dell’evento Radio Bruno.
Unico nel suo genere, Imaginaction è il festival di punta nel panorama del videoclip musicale; negli anni ha accolto tantissimi artisti, tra i più grandi della scena italiana e internazionale: Sting, Mark Knopfler, Trevor Horn, Luis Fonsi, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Gino Paoli, Francesco Guccini, Roby Facchinetti, Piero Pelù, J-Ax, Fabio Rovazzi, Elisa, Nek, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari, Tiromancino, Ermal Meta, Noemi, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, e Carmen Consoli, solo per citarne alcuni.
I biglietti sono già in vendita: su Ticketone per la serata del 27 (https://www.ticketone.it/event/fabrizio-moro-piazza-aurelio-saffi-13884813/) e su Ticketmaster per le serate del 28 e 29 agosto (https://www.ticketmaster.it/artist/imaginaction-biglietti/1079373). Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Devi accedere per postare un commento.