ESC 2022: Alessandro Borghese sogna l’Eurovision Song Contest 2022?

Dopo settimane in cui si è parlato di Alessandro Cattelan, Milly Carlucci e Mika (che più volte indicato come uno dei possibili favoriti alla conduzione, non ha mai nascosto l’avversione nei confronti dell’Eurovision Song Contest), ora sbuca dal nulla un nome suggestivo per la conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022. Parliamo del cuoco Alessandro Borghese.

Il celebre conduttore di 4 Ristoranti e del nuovo Piatto ricco ha rilasciato di recente una intervista a Vanity Fair in cui parla della sua nuova esperienza come conduttore del primo programma tv non legato alla cucina: Games of Talents, al via il 26 ottobre in prima serata su Tv8.

Se fino ad oggi il suo ruolo in tv si limitava a quello del cuoco e giudice culinario, in Game of Talents Borghese si trova a fare da voce narrante e presentatore: “È stato divertentissimo, anche se avevo un sacco di timori prima. La cosa bella è che sono ritornato a Roma, la città in cui ho vissuto da ragazzino fino a quando non sono partito per lavorare nella cucina delle navi da crociara. Dopo tanti anni in un clima on the road come 4 Ristoranti, è stato bello cimentarmi in una grande produzione con tantissime persone e tantissime luci.”

Racconta di aver vissuto questo debutto con il timore di fare figura di merda e di non essere all’altezza di un ruolo da conduttore.

Non si è ispirato ad un modello specifico ed il perchè sembra abbastanza singolare: “No. Non ho un conduttore pigmalioneo o mentore. Sarà che guardo poca tv: ne faccio tanta, ma ne guardo poca. È che sto tutto il tempo in cucina, e lì non posso metterla.”

Incalzato dall’intervistatore, Borghese non esclude di continuare con questo ruolo anche in futuro. E chissà magari a condurre Sanremo: “Beh, prima dovrei cantare. Scherzi a parte, non si sa mai nella vita. Un anno fa non avrei mai detto di fare questo programma, per esempio. Sono madrelingua inglese: forse sarei più da Eurovision. Così metterei a frutto gli studi che mi hanno fatto fare i miei genitori.”

Ridendo ammette che non si sta candidando a condurre l’Eurovision Song Contest 2022. 

Dobbiamo ricordare che Alessandro Borghese è figlio di Barbara Bouchet, attrice tedesca cresciuta fin da bambina in California. È perfettamente bilingue, anche se non ci sono molte sue apparizioni televisive che lo confermino. 

Da notare che l’ipotesi conduzione è ancora avvolta nel mistero. Lo show non prevede un solo conduttore ma una conduzione corale. È necessario un inglese più che fluente per la conduzione e tra i vari nomi ventilati nelle settimane scorse, tra chi salirà sul palco, sono emersi – ad oggi come suggestioni- i nomi di Alessandro Cattelan (ex volto di X Factor e su Rai in autunno con il programma “Da grande”), Chiara Ferragni (anche per il volto e nome international) e la presenza di Amadeus, di ritorno a Sanremo 2022 e padrino dei Måneskin, avendoli voluti in gara al Festival di Sanremo 2021. Il sogno comune era quello di avere anche Raffaella Carrà, amatissima in diversi Paesi d’Europa e a suo agio con l’inglese. Ma purtroppo Raffaella ci ha lasciati il 5 luglio scorso. Le quotazioni di Milly Carlucci, invece, sembrano in ascesa. Dopo aver espresso interesse per l’Eurovision Song Contest, ha inserito due brani della scorsa edizione (nello specifico “Je Me Casse” di Destiny e “Discoteque” dei lituani The Roop) come stacchetti nelle puntate di Ballando Con Le Stelle. Intanto prendono quota anche i nomi di Andrea Delogu ed Ema Stokholma.

Rispondi