‘Se il Festival lo Raccontiamo Noi’ con il Volo, su Rai1 quattro giorni prima di Sanremo 2022.
Il listino di Rai Pubblicità è stato aggiornato ed è sparito il nome di Fabio Fazio tra gli ospiti di Se il Festival lo raccontiamo noi. Il conduttore di Che tempo che fa, dunque, non ci sarà.
Dai listini pubblicati in queste ore da Rai Pubblicità si apprende che venerdì 28 gennaio in prima serata su Rai1 andrà in onda un evento con Il Volo. Si tratta di uno speciale live legato al Festival di Sanremo. Il titolo, non a caso, è ‘Se il Festival lo raccontiamo noi’. Si tratta di uno show in cui il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble celebrerà gli ultimi 20 anni della kermesse, assieme a numerosissimi ospiti, la cui 72esima edizione, condotta per la terza volta consecutiva da Amadeus, avrà inizio pochi giorni dopo, ossia martedì 1 febbraio. Sarà un magnifico excursus che partirà dal 2001, anno della Carrà, fino agli ultimi anni condotti da Amadeus.
A ‘Se il Festival lo raccontiamo noi’ prenderanno parte i conduttori delle più recenti edizioni di Sanremo, da Pippo Baudo a Carlo Conti, da Paolo Bonolis a Gianni Morandi, da Antonella Clerici a Giorgio Panariello e Fabio Fazio. Al momento manca ancora, invece, la conferma di Simona Ventura, Fabio Fazio e non sarebbe prevista la partecipazione di Claudio Baglioni, che pure ha guidato Sanremo nel 2018 e nel 2019, subito prima di Amadeus, pronto a fare tris.
Ricordiamo che i tre talenti de Il Volo, scoperti nel 2009 da ‘Ti lascio una canzone’ di Antonella Clerici, vinsero Sanremo nel 2015 con “Grande Amore” (all’Eurovision Song Contest arrivarono terzi). Nel 2019 una nuova partecipazione al Festival con il brano “Musica” che resta che ottenne la medaglia di bronzo. L’anno scorso Il Volo omaggiò Ennio Morricone con una esibizione live insieme al figlio del maestro Andrea. Ma il loro ritorno sul palco dell’Ariston era già avvenuto nel 2018 in veste di ospiti.
Devi accedere per postare un commento.