Italia: Arisa vince Ballando con le Stelle e conferma di essere stata esclusa da Sanremo 2022

Si è chiusa la stagione 2021 del programma tv Ballando con le Stelle con la vittoria di Arisa, che in coppia con il ballerino Vito Coppola ha sbaragliato la concorrenza.

La cantante ha portato in pista con il suo maestro Vito Coppola un valzer sulle note del suo brano “La casa dell’amore possibile”, tratto dal suo ultimo album “Ero romantica”.

E anche nella finale è scattato il fugace bacio fra i due, che sia strategia o qualcosa di più non lo sappiamo: “Sono attratta da Vito, senza di lui non ce l’avrei fatta”, ha detto la cantante.

Decisivo, anche nella finale, il voto del pubblico attraverso i social, che ha premiato Arisa e Vito con 52% delle preferenze contro le 48%, esattamente come nella semifinale contro Morgan: “Io non me l’aspettavo assolutamente, dal primo giorno che sono entrata qui dentro, come non se lo aspettava nessuno della mia famiglia. Grazie, infinite, per avermi fatto arrivare fino a questo punto, e grazie a Vito Coppola che anche con metodi diciamo poco ortodossi mi ha trascinato fino a qui. Grazie a tutte le persone che ho incontrato in questo posto incredibile, grazie ai giudici e grazie alle maestranze della Rai e a te Milly.”

Al momento della votazione è stata Selvaggia Lucarelli a fare una battuta da cui si è sollevato un polverone. La Lucarelli ha elogiato Arisa come cantante e le ha detto: “Quante volte hai partecipato a Sanremo? 13?”. Arisa ha risposto: “No, 8, ma io sarei andata anche quest’anno”. L’opinionista così ha continuato, indagando: “Non mi dire che hai fatto la fine dei Jalisse”. L’artista ribatte un pò contrariata: “Beh no, loro ci sono stati una volta io 8, anche quest’anno avrei voluto partecipare a Sanremo, purtroppo però la mia canzone non è passata, capita. Di Festival ne ho fatti otto, forse quest’anno hanno detto ‘pausa’.”.

L’esclusione di Arisa da Sanremo, intanto, ha scatenato una battaglia sui social e i fans della cantante si sono scagliati contro Amadeus.