ESC 2022: TikTok entertainment partner ufficiale dell‘Eurovision Song Contest 2022

L’European Broadcasting Union (EBU-UER) ha annunciato che TikTok sarà ‘Official Entertainment Partner’ per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà il 10, 12 e il 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia.

Come Official Entertainment Partner, TikTok che vanta una community di un miliardo di persone, celebrerà la musica, gli artisti, i paesi, la storia e l’evento stesso, con una programmazione creata appositamente, playlist musicali e contenuti che mostreranno dietro le quinte.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest ha detto: ‘Siamo lieti di rendere TikTok l’Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest 2022, lavorando a stretto contatto per creare contenuti ancora più esclusivi e coinvolgenti. La comunità di TikTok ha davvero abbracciato l’Eurovision Song Contest l’anno scorso e ora non vediamo l’ora di dare loro un accesso senza precedenti al più grande evento musicale dal vivo del mondo e di ispirare un’intera nuova generazione di fan.’

L’interesse di TikTok per l’Eurovision è in costante crescita, con 3,7 miliardi di visualizzazioni video con l’hashtag #Eurovision fino ad oggi, e con oltre 1,4 miliardi di visualizzazioni video con l’hashtag #Eurovision2021 solo l’anno scorso. La community di TikTok utilizza la piattaforma per condividere e sostenere i rappresentanti del proprio paese e, a loro volta gli artisti dell’Eurovision hanno usato TikTok per raggiungere i loro fan.

Quest’anno i fan potranno seguire da vicino agli artisti, dalle prove al Gran Finale, vivendo l’esperienza dell’Eurovision Song Contest in modo più coinvolgente e profondo.

Le semifinali e la finale saranno trasmessi in streaming attraverso l’Eurovision account, in un formato verticale unico che combina la trasmissione ufficiale con una visione del backstage del concorso, mentre saranno in corso le esibizioni degli artisti partecipanti.

Inoltre, in esclusiva su TikTok i fan avranno anche accesso ai contenuti del backstage di tutte le prime prove degli artisti partecipanti.

I team di TikTok in tutta Europa lavoreranno anche con i propri artisti nazionali e un hub di contenuti sarà allestito nell’app, celebrando e promuovendo tutto ciò che riguarda l’Eurovision, in attesa degli spettacoli dal vivo.

Le playlist con i partecipanti saranno pubblicate su TikTok, permettendo agli utenti di creare e condividere i propri video.

L’account TikTok di Eurovision presenterà contenuti esclusivi ogni giorno per tutta la durata del concorso, tra cui un video giornaliero di highlights e il dietro le quinte del concorso a Torino. La programmazione nazionale dedicata ai fan di TikTok sarà svelata nelle prossime settimane.

Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok ha aggiunto: “Siamo entusiasti di portare la magia e la musica di Eurovision alla nostra comunità quest’anno. TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività e so che i nostri creatori e utenti in tutta Europa e oltre abbracceranno questa celebrazione molto amata della musica e della cultura. Porteremo ai fan contenuti esclusivi, li porteremo dietro le quinte e li metteremo al centro dello spettacolo stesso. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra comunità sarà ispirata da Eurovision quest’anno!.”

L’hashtag #Eurovision2022 è ora attivo per TikTok e i per fan dell’Eurovision Song Contest.

@Eurovision TikTok