ESC 2022 – Spagna: Chanel Terrero ospite nello show di Cristiano Malgioglio

Dopo il commento dell’Eurovision Song Contest 2022 e il ruolo di giudice a Tale e quale show, dal 1 dicembre 2022, Cristiano Malgioglio condurrà su Rai 3 lo show “Mi casa es tu casa”, format ispirato alla trasmissione spagnola “Mi casa es la tuya”, da cui prese spunto “A raccontare comincia tu” con Raffaella Carrà, ricordata in questi giorni dalla Rai, ad un anno dalla sua scomparsa.

Secondo TV Blog tra i personaggi che Malgioglio accoglierà nella sua casa romana, ci saranno diversi protagonisti dell’Eurovision Song Contest 2022, che l’autore e showman siciliano ha commentato insieme a Gabriele Corsi e Carolina di Domenico. Tra questi, potrebbe essere presente Chanel Terrero, la cantante che con il brano “SloMo”, ha permesso alla Spagna di classificarsi al terzo posto, ottenendo il miglior risultato del Paese dal 1995 (2° posto con Anabel Conde), dopo aver risolto il malinteso dell’Eurovision Song Contest.

Durante il commento della Finale dell’Eurovision 2023, Cristiano Malgioglio ha definito Chanel Terrero “un discount di Jennifer Lopez”. I fan della cantante spagnola non hanno certo preso bene questo commento e sul web hanno protestato vivamente, affermando che il commento avrebbe influenzato il voto nei confronti della Spagna. Malgioglio ad ADNKronos, ha voluto precisare: “Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l’ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò “Disculpame”, per sdrammatizzare.”

Nei giorni successivi, Cristiano Malgioglio ha poi chiesto scusa a Chanel sia intervenendo a “La vita in diretta”, sia con un messaggio inviato alla trasmissione di RTVE “La hora de la 1”.