ESC 2022 – Spagna: Chanel firma con la Sony Music Entertainment, l’album uscirà nel 2023 – Aggiornato

La cantante Chanel è entrata a far parte della famiglia Sony Music. Dopo il podio con “SloMo” all’Eurovision Song Contest 2022, l’artista suggella il suo impegno nei confronti della casa discografica per lo sviluppo della sua carriera musicale.

L’accordo prevede la collaborazione con il marchio Columbia in Francia per l’internazionalizzazione e lo sviluppo europeo del progetto di Chanel. Per completare il suo team, l’artista ha firmato con Podwall Entertainment per il management e Creative Artist Agency (CAA) e Ziffren BrittenhamLLP per le questioni legali.

Le prime parole dell’artista cubana dopo aver firmato il contratto: “Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Sony Music e di pubblicare presto nuova musica insieme. Abbiamo iniziato un viaggio incredibile che è solo l’inizio delle cose a venire. Sta arrivando la “mami”!”.

Il presidente di Sony Music per la Spagna e il Portogallo dà il benvenuto a Chanel: “In Sony Music siamo entusiasti dell’aggiunta di Chanel alla nostra rosa di artisti, una donna di grande talento e di enorme tenacia. La sua perseveranza le ha permesso di realizzare un sogno, portando all’Eurovision Song Contest una proposta moderna e decisa e diventando un fenomeno come non si ricordava da molti anni. Chanel è una delle leve dell’internazionalizzazione della musica spagnola. Per questo motivo, la sua firma è in linea con il nostro impegno nel promuovere il talento spagnolo affinché brilli nel mondo.”

Chanel Terrero ha sviluppato la sua carriera come cantante, attrice e ballerina professionista. Fin dall’infanzia si è formata in discipline come il canto, il ballo e la recitazione, partecipando a vari progetti legati al teatro musicale, come Mamma Mia!, The Bodyguard o The Lion King. L’anno scorso ha partecipato al Benidorm Fest, venendo selezionata per rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest, tenutosi a Torino. La sua performance più che notevole, che ha unito una brillantezza vocale impeccabile e una coreografia spettacolare, lo ha aiutato a conquistare il terzo posto in classifica, firmando una delle esibizioni più memorabili del concorso.

Chanel sta lavorando al suo nuovo progetto musicale, l’album sarà pubblicato nel corso del prossimo anno 2023.

Chanel canterá “TOKE”, la canzone spagnola per il campionato mondiale di calcio 2022 o Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 (2022 كأس العالم الفيفا‎, Kas alʿaalam alfifa 2022, FIFA World Cup Qatar 2022), che si svolgerà in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Chanel Terrero, la rappresentate spagnola ad Eurovision Song Contest 2022, è sempre più lanciata sul mercato spagnolo ed è il volto di punto per l’emittente pubblica spagnola.

Questa settimana è stata presentata come madrina della selezione nazionale spagnola di calcio ‘La Roja’. Sarà infatti la sua voce ad accompagnare i tifosi iberici durante i prossimi Mondiali in Qatar.

La cantante de “SloMo” infatti canterà “TOKE”, in uscita il prossimo 25 ottobre 2022, com’è stato annunciato durante un programma della RTVE.

La cantante si sente molto emozionata per l’incredibile opportunità che le si presenta, dovendosi confrontare con altri inni calcistici in spagnolo come “La Copa de la Vida” di Ricky Martin (1998) o il “Waka Waka” di Shakira (2010): “Mi identifico molto con lo spirito di squadra, anche nel mio piccolo lavoro in team e siamo molto uniti. Per me è davvero un onore poter dare la voce alla canzone che accompagnerà la Selección.”

La canzone accompagnerà la squadra ed i tifosi durante tutto il percorso ai campionati mondiali e risuonerà sui canali della tv pubblica: ““TOKE” è una canzone che farà cantare e ballare tutti quanti. È una canzone per stare tutti insieme e vi farà stare bene.”

Chanel Terrero, ha a rappresentato la Spagna all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano “SloMo”, dove si è piazzata al 3º posto su 25 partecipanti con 459 punti totalizzati, ottenendo la medesima posizione sia nel voto della giuria, sia nel televoto, da cui ha ottenuto rispettivamente 231 e 228 punti. Si tratta del miglior risultato per la Spagna nella manifestazione europea dal 1995. La settimana dopo l’Eurovision Song Contest “SloMo” ha toccato la vetta della Top 100 Canciones della Productores de Música de España (abbreviato come PROMUSICAE), il primo brano eurovisivo spagnolo a raggiungere tale risultato in 18 anni, venendo certificato doppio platino.

Inoltre, ha recentemente ricevuto una doppia nomination a Los 40 Music Awards. Chanel Terrero potrebbe vincere il premio nella categoria Miglior artista o gruppo di rivelazione (Mejor artista o grupo revelación) e Miglior artista o gruppo Dal 40 all’1 (Mejor artista o grupo Del 40 al 1). Il prossimo 4 novembre 2022 sapremo se la vincitrice del Benidorm Fest 2022 salirà sul palco del Wizink Center di Madrid per raccogliere una statuetta.

Il rappresentante spagnolo a Torino è stato scelto dalla compagnia per cantare in Pinocchio. La representante spagnola a Torino è stata scelta dalla Disney per cantare “La estrella azul” (When You Wish Upon a Star), la canzone più iconica della Disney. Il tema interpretato da Chanel può essere ascoltato nei titoli di coda di questo classico Disney.

#TOKE