ESC 2023: Svelata la data dell’evento dell’Eurovision in Concert 2023

Eurovision in Concert torna ad Amsterdam anche nel 2023, un evento riservato ai tanti supporter della kermesse che potranno conoscere da vicino alcuni dei partecipanti dalla 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà il 9, 11 e 13 maggio 2023 a Liverpool, nel Regno Unito, presso il Liverpool Arena, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino che impossibilita a procedere con l’organizzazione; ma anche ripercorrere la storia della manifestazione.

L’evento si svolgerà sabato 15 aprile 2023 presso la sala concerti AFAS Live di Amsterdam, location che nel 2012 ospitò lo JESC. Biglietti in vendita a partire dal 14 ottobre 2022.

Si tratta di un evento promozionale collaterale che precede l’Eurovision Song Contest e che si unisce al PrePartyES di Madrid e al Barcelona Eurovision Party e che testimonia il crescente interesse nei confronti dell’evento, che nel 2023 si svolgerà a Liverpool, nel Regno Unito.

Come indicato sul sito ufficiale dell’Eurovision in Concert di Amsterdam, l’evento è seguito in tutta Europa, ma non solo. I fan arrivano anche dal Perù e dagli Stati Uniti.

Un modo per gli artisti in gara all’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest per promuovere la loro canzone dal vivo sul palco.

Eurovision in Concert è il più grande pre-show party in Europa e la scorsa edizione hanno preso parte ben 28 dei 40 artisti partecipanti.

L’apertura delle porte è previsto per le 18.30, con lo show che prenderà il via con gli opening act alle 19.30. Alle 20 via allo spettacolo ufficiale, che dovrebbe durare circa tre ore.

Rispondi