Sanremo 2023: Grandi eventi collaterali durante il Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo 2023 rappresenterà una vera e propria ripartenza anche per il turismo nella Città dei Fiori, grazie a una folta serie di eventi collaterali.

Come si evince dalla testata Sanremonews, l’Amministrazione comunale matuziana ha approvato un’importante convenzione con Rai Pubblicità. Un accordo che, per l’edizione 2023 del Festival, porterà un gran numero di progetti che coinvolgeranno tutta la città.

Sono previste moltissime location in giro per la città con il fulcro che sarà quello di Piazza Colombo, dove si svolgeranno concerti ed eventi live.

Gruppo Eventi, oltre a Casa Sanremo (che si svolgerà al Palafiori), si occuperà del progetto Tra palco e città.

Anche quest’anno il Red Carpet sarà green e troverà spazio tra l’Ariston e il Palafiori.

Dopo due anni come location adibita all’effettuazione dei tamponi, a Piazza Borea d’Olmo si tornerà alla location di sempre, con la presenza di radio e televisioni.

Anche il Forte Santa Tecla torna a essere luogo di appuntamenti e manifestazioni nuovamente sotto la gestione di Rai Pubblicità.

Il Casinò ospiterà la sala stampa e una serie di trasmissioni Rai, che si trasferiranno in massa nella città matuziana.

Oltre al Casinò saranno ospitate alcune trasmissioni anche al Palafiori, ma ci saranno anche i collegamenti con la Costa Smeralda.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli della convenzione tra il Comune di Sanremo e Rai Pubblicità, ma quel che è certo è che il Festival della Canzone Italiana ha un appeal straordinario.

Una testimonianza è anche il sold out di tutte le strutture ricettive in città e negli immediati dintorni.