Sanremo 2023: Il 6 febbraio il Gran Gala della Stampa del Festival

Manca ormai meno di un mese al via a Sanremo 2023, che, dopo due anni di stop, tornerà a essere anticipato dal Gran Gala della Stampa del Festival.

Per la prima volta la location scelta sarà il Victory Morgana Bay, scelta dopo le esperienze al Grand Hotel Royal e al Roof del Casino della Città dei Fiori. La direzione artistica è di Ilio Masprone, mentre la conduzione sarà affidata a Luana Ravegnini e Marino Bartoletti.

Qualche modifica nella Giuria che ora vede l’ingresso del Direttore di TV Sorrisi & Canzoni Aldo Vitali, e di Simone Marchetti, Direttore del magazine Vanity Fair. Confermati Marinella Venegoni (La Stampa), Mario Luzzatto Fegiz (Corriere della Sera) e Dario Salvatori, con Mario Maffucci storico Presidente ad honorem.

A breve verranno svelati i nomi di tutti i premiati e degli ospiti dell’evento, mentre è confermata la cena a base di prodotti alimentari Dop provenienti dalla Campania.

Non mancheranno, poi, i prodotti Ferrero, che impreziosiranno il menù in una sorta di gemellaggio tra Campania e Piemonte.

Intrattenimento musicale a cura dal quartetto d’archi Alter Echo, con brani della tradizione partenopea, ma anche dal Festival della Canzone Italiana.

Uno spazio sarà, poi, riservato alla presentazione della nave MSC Seascape, per un progetto che vedrà la luce nel 2024.

Rispondi