Sanremo 2023: una serata di fuochi d’artificio per dare il via alla settimana del Festival

Uno spettacolo pirotecnico darà idealmente il via al Festival di Sanremo 2023? Questa l’idea alla quale sta lavorando l’Assessore al Turismo della Città dei Fiori Giuseppe Faraldi.

I fuochi d’artificio sarebbero programmati per lunedì 6 febbraio, un giorno prima rispetto al via del 73° Festival della Canzone Italiana, pochi minuti dopo la chiusura del Green Carpet. L’indiscrezione riportata da Sanremonews.

Un vero e proprio ritorno alla normalità per la kermesse che in questi giorni vede la città in pieno fermento.

Ieri la realizzazione di due spot e ora una serie di iniziative che riporteranno il Festival ai fasti del pre-pandemia.

Nel frattempo è stata emanata una nuova ordinanza della Polizia Municipale, per una serie di modifiche alla viabilità.

È previsto il divieto di sosta in corso Inglesi, dal civico 21 all’ingresso del parcheggio coperto del Casinò, sul lato monte, da mezzanotte del 28 gennaio alla stessa ora del 14 febbraio, per alcune aree riservate al posizionamento di gruppi elettrogeni e veicoli aziendali in supporto delle trasmissioni Rai. Nello stesso tratto sarà instaurato un senso unico alternato regolato da semaforo.

Sempre in corso Inglesi, dall’intersezione con corso Imperatrice e fino all’ingresso del parcheggio coperto del Casinò, dalle 8 del 6 alle 24 del 12 febbraio, sarà instaurato il senso unico con direzione monte. In corso Imperatrice, dall’intersezione con via Verdi al civico 14, previsto un divieto di transito e sosta, dalle 7 del 6 alle 24 del 12 febbraio. Si tratta di aree riservate all’occupazione di suolo stradale per la realizzazione del ‘Sanremo Radio Village’.

Sempre in corso Imperatrice, dal civico 14 all’intersezione con largo Nuvoloni, previsto il divieto di transito e sosta dalle 7 del 6 alle 24 del 12 febbraio. In questo caso le aree saranno riservate alla sosta dei veicoli al servizio delle persone disabili, negli stalli delimitati dalla segnaletica orizzontale blu