I Miodio, primi rappresentanti di San Marino all’Eurovision Song Contest, saranno ospiti della finale di Una Voce per San Marino 2023.
Una notizia confermata durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse e approfondita da un’intervista realizzata da San Marino RTV.
I Miodio parteciparono all’Eurovision Song Contest 2008 di Belgrado con il brano “Complice”. Non superarono la Semi-Finale piazzandosi al diciannovesimo e ultimo posto con soli 5 punti conquistati.
“Il nostro punto più alto tuttora a livello musicale. Quando la riascoltiamo ci riporta su quel palco e ai quei fantastici ricordi legati all’Eurofestival e a quello spettacolo meraviglioso.”
Nel 2009 partecipano alla manifestazione online Sanremofestival.59, con il brano “Evoluzione genetica”, finendo tra i primi 10. Nel 2010 propongono il brano “Perdo Contatto” per Sanremo 2010 e “I feel” per la selezione svizzera dell’Eurovision Song Contest 2011.
Lo scorso anno i Miodio hanno partecipato a Una Voce per San Marino insieme a Fabry & Labiusa, classificandosi all’undicesimo posto nella selezione vinta da Achille Lauro con “Stripper”.
Sul palco del Teatro Nuovo di Dogana proporranno una rivisitazione del brano in gara a Belgrado 15 anni fa.
“Abbiamo deciso di riproporre esattamente la versione portata all’epoca all’ESC nel 2008, versione a cui abbiamo lavorato insieme al Maestro Vince Tempera.”
La Finale si svolgerà il 25 febbraio 2023 presso il Teatro Nuovo di Dogana e vedrà competere gli artisti qualificati dalle semifinali. Oltre a Midoio, anche Achille Lauro, vincitore dell’edizione precedente e rappresentante del Titano all’Eurovision Song Contest 2022, si esibirà durante la serata come ospite. Al Bano sarà il presidente della giuria che decreterà i risultati.
Devi accedere per postare un commento.