Monaco: TVMONACO, nuova emittente pubblica vedrà luce il 1° settembre 2023

Da settembre 2023 anche il Principato di Monaco avrà una propria emittente, TVMonaco.

In lavorazione da quasi due anni, il futuro canale televisivo monegasco ha adesso una data di lancio e un nome ufficiale. Il canale televisivo TVMonaco sarà finanziato dallo Stato monegasco e da TV5Monde.

Ecco cosa riferisce il comunicato ufficiale: “TVMonaco si distinguerà con un nuovo modello televisivo e si rivolgerà a tutte le generazioni. Attingendo alle rispettive competenze nell’imprenditoria e nell’audiovisivo, Salim Zeghdar e Nathalie Biancolli assumeranno il controllo del canale, in qualità di amministratore delegato e vicedirettore generale. Tutte le squadre si trasferiranno nella nuova sede di Fontvieille a luglio.”

L’obiettivo di TVMonaco sarà quello di promuovere Monaco e la Riviera nel mondo. La linea editoriale verrà svelata il 18 aprile mentre a giugno si terrà anche una conferenza stampa.

Questo potrebbe essere il primo passo per un ritorno del Principato di Monaco all’Eurovision Song Contest. Secondo precedenti rapporti, il Principato ha stanziato 100.000 euro nel budget 2022 per un ritorno all’Eurovision Song Contest. Tuttavia, il percorso per un ritorno monegasco all’Eurovision Song Contest non è ancora tracciato.

Monaco Daily News / Monaco Matin

Rispondi