ESC 2023: Stasera al via all’Eurovision in Concert 2023 – Aggiornato

Stasera comincia ad Amsterdam l’“Eurovision in Concert 2023” con ventinove dei partecipanti all’Eurovision Song Contest 2023 che si esibiscono.

Come da tradizione, i Pre-party promozionali partono già a marzo e toccano diverse città europee. Si parte con Barcellona, per poi volare a Varsavia (novità assoluta nel circuito dei pre party eurovisivi), quindi Tel Aviv, Madrid, Amsterdam e chiusura a Londra.

La tredicesima edizione dell’evento che anticipa l’Eurovision Song Contest si terrà dalle ore 20:00 CET (ma non è prevista alcuna diretta streaming) presso l’AFAS Live di Amsterdam e sarà condotta dal celebre volto della TV olandese, Cornald Maas e la presentatrice Hila Noorzai. Cornald è il presentatore delle Finali Nazionali, commentatore olandese (Spokersperson) e Creative Advisor dell’Eurovision Song Contest dal 2006, mentre Hila è una giornalista e DJ radiofonica che ha anche fatto parte del Comitato di selezione dei Paesi Bassi di quest’anno che ha scelto i rappresentanti dei Paesi Bassi. È stata anche conduttrice della conferenza stampa all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam.

Quest’anno saranno presenti ben 29 paesi sui 37 partecipanti di Liverpool. Un numero davvero importante, anche se il record di presenze venne raggiunto nel 2017 con ben 33 artisti sui 42 partecipanti.

Questi i 29 artisti dell’ESC 2023 che si esibiranno live davanti ad un pubblico di circa 5000 persone:

* Doveva essere presente anche la polacca Blanka, che per problemi di salute ha rinunciato ai pre party di Amsterdam e Londra.

Parteciperà inoltre Katrina Leskanich (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 1997 come parte di Katrina and the Waves).

Per i fortunati che saranno all’after party, ci saranno anche le performance di Linda Wagenmakers (Paesi Bassi 2000) ed Eldar Gazimov (Azerbaigian 2011).

Rispondi