Sanremo 2012: Lavoriamo a festival con Morandi

Il direttore di Rai Uno Mauro Mazza alla presentazione della nuova edizione di ”Ti Lascio Una Canzone” condotto da Antonella Clerici, ha detto: “Siamo a buon punto. Stiamo lavorando a un Festival di Sanremo con e intorno a Gianni Morandi”. 

Confermando le indiscrezioni che sono circolate in queste ultime settimane, il direttore di Rai1 Mauro Mazza al Tg1 delle 20 ha risposto: ”Ci sarà un Morandi-bis al prossimo festival di Sanremo. È altamente probabile. L’anno prossimo Morandi festeggerà i 50 anni di carriera e l’anno scorso ha fatto un grandissimo festival. Stiamo pensando seriamente a un Morandi-bis e lui è molto contento”.

Al cantante di Monghidoro la Rai chiederà ”di fare un grande festival e di alzare un pò l’asticella” rispetto all’anno scorso. Al suo fianco, ha concluso Mazza, ”una squadra tutta rinnovata”

Secondo quanto si è appreso, per affiancare Gianni Morandi sul palco dell’Ariston sono in corso contatti con diversi artisti e possibili partner. La direzione artistica del festival sta pensando a varie ipotesi, anche a quella di un andirivieni di ospiti. In ogni caso, la priorità in questa fase è lavorare sul cast dei cantanti in gara. 


(Tratto da: Ansa)