Sanremo 2012: Mazzi “Miei sogni sono Celentano, Mina, Vasco e Ligabue”

Oggi il direttore di Rai1, Mauro Mazza, ha rotto gli indugi e ha detto che “si sta lavorando con e intorno a Gianni Morandi” per la prossima edizione della rassegna.

Il direttore della rete ammiraglia l’ha detto in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma “Ti lascio una canzone” in onda da sabato in prima serata e condotto da Antonella Clerici, la quale ha ribadito che non fara’ parte della ‘squadra’ sanremese, visti anche gli impegni gia’ assunti: ‘La prova del cuoco’ dal lunedi’ al venerdi’ a mezzogiorno, poi appunto ‘Ti lascio una canzone’ e, ancora top secret, un programma la prossima primavera.

“Ogni anno cerchiamo di superarci, però è sempre più dura…Vorrei tanti artisti, di sogni ne ho più d’uno: Celentano, Mina, Vasco, Ligabue…”. Lo ha detto Gianmarco Mazzi, direttore artistico anche della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Mazzi ha intervenuto al programma “Attenti a Pupo” in onda su Radio1 Rai, ha aggiunto che “ogni anno si cerca di coinvolgere tutti. Comunque mancano ancora 5 mesi, si lavora tanto, siamo un pò in ritardo”.

E a proposito di artisti che vorrebbe sul palcoscenico dell’Ariston, Mazzi ha detto che Giorgia è “artista di grande livello e brava, porte spalancate a lei”. Nei giorni scorsi l’artista aveva dichiarato di desiderare un ritorno al Festival.

Mazzi ha detto, inoltre, che il Festival “è un cantiere di idee e notizie sempre aperto. La Rai sta lavorando a chiudere una nuova convenzione triennale”, mentre a proposito della conduzione il direttore artistico ha apertamente detto: “Il mio desiderio è avere ancora Morandi, i risultati dell’ultima edizione sono stati importanti in fatto di ascolti. Però occorre tener conto se lui voglia farlo…”. 

Si pensa comunque a una “squadra” e, quindi, “stiamo ragionando su chi potrebbe affiancare il conduttore. Se fosse Gianni a condurre, sappiamo che ama essere capitano e giocatore in campo”, gli piace l’idea della “squadra”, ha concluso.

(Tratto da: Agi)