Il 30 Settembre è stato fissato come il termine di accettazione delle candidature per la selezione nazionale svizzera all’ESC 2012. Siamo a metà del mese ed un totale di 31 canzoni sono disponibili e si possono ascoltare sul sito ufficiale del “Die grosse Entscheidungsshow – Eurovision Song Contest 2012“. Tra i candidati troviamo la cantante americana Ultra Naté.
Come già segnalato, la selezione svizzera per Eurovision 2012 inizia con una prima fase di Internet. Settembre è stato abilitato per la presentazione delle canzone, con un periodo di votazione online che si terrà subito dopo. Un gruppo di esperti e il voto online consentirà poi a sei canzoni passare alla nazionale finale, che si svolgerà il 10 Dicembre a Kreuzlingen. Un totale di quattordici concorrenti si sfideranno in una gara – 6 da SF, 3 da RTS, 3 da DRS3 e 2 dalla RSI.
Ad oggi, 31 brani sono stati ammessi alla fase premilinary online. Non solo cantanti svizzeri hanno chiesto di partecipare al “Die grosse EntscheidungsShow” possiamo anche trovare cantanti dal Regno Unito, Israele, Svezia, Romania e Stati Uniti d’America. Da quest’ultimo paese viene Ultra Naté, cantante dance-pop e R & B, che entra in concorrenza con il brano “My love“. Lei è ben nota per i suoi successi nelle classifiche pop con canzoni come “Free” e “If you could read my mind”
(Tratto da: esctoday)
Pingback: L’americana Ultra Naté si propone per la Svizzera - Eurovision Song Contest Time