Baku 2012: Baltika-Baku brewery partner ufficiale dell’ESC

“Baltika-Baku (Baltika-Bakı)” brewery sarà il partner ufficiale della 57° edizione dell’ESC che si terrà a Baku nel 2012.

Secondo i media, il relativo accordo è stato firmato questa settimana tra la fabbrica di birra LLC “Baltika -Baku” e l’EBU-UER.

I colloqui sull’accordo che fa parte del commercio internazionale e del programma di marketing di sviluppo dell’EBU-UER sono stati eseguiti da T.E.A.M. Marketing AG (Lucerna, Svizzera).

Come partner ufficiale del ESC 2012 “Baltika-Baku (Baltika-Bakı)” i produttori useranno questa grande opportunità per promuevere le loro etichette “Khirdalan (Xırdalan)” e “Baltika” così come qualsiasi altre marche, approvate dall’EBU-UER sia in Azerbaigian e a livello europeo.

La campagna pianificata in Azerbaigian sarà direttamente per la promozione della loro etichetta “Khirdalan”. Il marchio risale agli inizi del 2000. È stato chiamato dopo Khirdalan city in cui “Baltika-Baku” ha situato l’impianto. Attualmente Khirdalan è rappresentata in oltre il 90% di punti vendita ed è leader di mercato della birra in Azerbaigian con una quota del 28%. Nel 2009-2010 il marchio “Khirdalan” è stato premiato e riconosciuto come la migliore “birra” in Azerbaigian.

“L’Eurovision è un evento unico, mentre per l’Azerbaigian sarà particolarmente speciale nel 2012.  Questa primavera abbiamo applaudito agli artisti azeri e ora siamo lieti di prendere parte a questa festa della musica e del canto. Il nostro obiettivo principale è quello di dare la possibilità agli amanti della birra azera di godere a pieno l’evento imminente” ha detto Adam Tlekhuray (Adam Tlexuray ), direttore generale di “Baltika-Baku”.

Ottanta persone hanno inviato la richiesta per partecipare alla selezione nazionale

Un totale di 80 persone hanno inviato richieste per partecipare alla selezione nazionale per l’ESC 2012 organizzato dall’emittente pubblica azera ITV, secondo ripora il quotidiano Gun.Az.

La scadenza per l’invio delle richieste è il 25 Ottobre.

La selezione si svolgerà secondo le regole dell’ESC. Il vincitore sarà selezionato a seguito della votazione congiunta da una giuria professionale e dagli spettatori. Cantanti di età superiore ai 16 anni con una buena voce, con competenze in danza possono candidarsi. 


(Tratto da: abc.az, news.az, Gun.Az)