L’emittente pubblica maltese PBS ha svolto oggi la seconda fase della selezione nazionale maltese per l’ESC 2012.
La selezione è iniziata alle ore 10:00 CET di questa mattina presso la sede dell’emittente pubblica PBS, con una giuria composta da professionisti dello spettacolo maltesi ed estranieri che hanno dovuto fare screening ai 62 candidati che hanno cantato di fronte a loro a porte chiuse.
La giuria ha selezionato le 24 canzoni che parteciperanno alla semifinale che sarà trasmessa Venerdì 27 Gennaio.
Tra il team, dietro al processo di selezione c’erano anche il capo della delegazione maltese all’ESC Anton Attard e la ex capo della delegazione maltese al Junior ESC Anna Dalli.
Malta sceglierà per il prossimo Eurovision Song Contest il 28 Gennaio quando i brani dei sedici qualificati dalla serata precedente si sfideranno per il biglietto per Baku.
Il vincitore della selezione maltese sarà deciso da una giuria composta da sei giudici e il voto del pubblico che equivale al valore di due membri della giuria.
Tra gli artisti che hanno gareggiato nella seconda fase, ci sono stati Fabrizio Faniello che ha rappresentato Malta due volte e Ludwig Galea. Galea ha rappresentato Malta insieme a Julie Zahra, nel 2004.
In semifinale ogni cantante può competere con un massimo di due canzoni, ma in finale ogni artista parteciperà con un brano.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.