Sanremo 2012: I Modà coronano ‘il sogno’ di un dvd-film, ma niente Sanremo 2012

I Modà coronano ‘il sogno’ di un dvd-film ma per quest’anno niente Festival di Sanremo: il nuovo album cui stanno lavorando non uscirà per Febbraio prossimo.

Ora, però, hanno già molto di cui essere appagati: “La dimensione live è quella che ci appartiene di più. L’uscita di questo dvd-film per noi è il massimo della libidine, anche perchè non siamo mai riusciti a guardarci dal vivo. Non si tratta del solito concerto live ma di un vero e proprio film, in cui ci sono anche le nostre voci narranti e quelle di chi ci ha conosciuto e visto crescere”, dice Francesco ‘Kekko’ Silvestre, leader e frontman dei Modà parlando di “Viva i romantici – Il Sogno” (distribuito da Artist First), che esce il 22 novembre e contiene il cd ”Viva i Romantici” e un Dvd, registrato alla data sold out di Milano del ”Viva i Romantici Tour 2011” lo scorso 3 ottobre, intervallato da un racconto della storia musicale e dei Modà.

“Viva i romantici – Il Sogno”, per la regia di Gaetano Morbioli, non è infatti soltanto un dvd live, ma un vero e proprio documentario che racconta la vita dei Modà e il loro percorso verso il successo, con interviste a chi li ha conosciuti da vicino e la descrizone dei luoghi che hanno fatto da sfondo al loro passato, per conoscere meglio la band che è riuscita a realizzare il sogno. Un cofanetto che si candida a diventare uno dei dischi – strenna del periodo natalizio e che ieri il gruppo ha festeggiato con uno showcase nell’Auditorium multimediale romano di Rds.

“Volevamo raccontare – spiega Silvestre – non cinque ragazzi rockstar ma l’avventura di cinque ragazzi normali partiti dai pub e arrivati al Forum di Assago. Un messaggio di speranza per tutti i giovani. La dimostrazione che si può riuscire”. Nel cofanetto c’è anche un book fotografico con le immagini più belle del backstage e dello show. Sia il cd che il dvd contengono anche il brano inedito dal titolo ”Anche stasera” in versione live.

(Tratto da: adnkronos)

Rispondi