In una intervista ad uno dei portali di notizie più popolari in Ungheria, la superstar Gabi Tóth ha detto che “rappresentare l’Ungheria nell’Eurovision Song Contest sarebbe un sogno che si avvera”.
Gabi Tóth (Tóth Gabriella) è iniziata la sua carriera musicale nell’Autunno del 2004 nella seconda stagione di “Megasztár”, che è la versione ungherese di “Pop Idol”, ed è arrivata al 3° posto. Già nel 2005 ha ricevuto un premio per essere la migliore solista femminile in Ungheria. Ha inciso due album fino ad oggi, da cui la maggior parte delle canzoni divennero grandi successi in tutto il paese, dove ha vinto numerosi premi. Negli ultimi tre anni, è stata dichiarata la migliore cantante in Ungheria. Nel 2011 ha ricevuto un premio per il migliore video in Ungheria.
Gabi ha cercato di entrare nella finale nazionale ungherese nel 2008, ma la sua canzone, composta da Tibor Kasza, non è stata selezionata nella top 15.
Negli ultimi due partecipazioni dell’Ungheria all’ESC, l’emittente pubblica ungherese MTV ha selezionato il suo rappresentante internamente, per cui se ha deciso di non tenere una finale nazionale con voto del pubblico a decisione dell’artista, potrebbero selezionare Gabi per Baku.
Di seguito potete ascoltare il suo ultimo hit “Jöjj még” (Come Along) e “Elég volt!” (It Was Enough!) che è stato nominato come la miglior canzone in Ungheria nel 20120 e ha vinto anche il premio per il miglior video nel 2011.
(Tratto da: escxtra)
Devi accedere per postare un commento.