Croazia: Il DORA 2012 cambia formato

Dopo il deludente risultato di quest’anno all’ESC l’emittene pubblica croata HRT Contest ha deciso di cambiare di nuovo il format del DORA 2012, che sarà totalmente diverso da quello che era prima.

L’anno scorso in questa stagione autunnale abbiamo ricevuto informazioni che il format del DORA doveva cambiare e che la procedura di selezione doveva essere  simile a quella che aveva portato la vittoria in Germania. Quest’anno, l’emittente pubblica HRT è pronta per nuove modifiche.

Secondo il sito eurosong.hr il format del DORA per l’Edizione 2012 cambierà. La HRT proverà a intervenire al meglio per restituire lo splendore del DORA come lo conoscevamo. Mentre molti voci hanno ipotizzato che i croati avrebbero scelto internamente quest’ano, queste voci dimostrano che sono false. Il suo rappresentante per la prossima edizione del Concorso Eurovisione della Canzone sarà selezionati attraverso una finale nazionale.

Durante lo spettacolo televisivo “Turki party”, Zlatko Turkalj Turki, l’autore di numerosi progetti radiofonici relativi alla produzione musicale, ha annunciato che l’emittente pubblica croata HRT ha invitato i migliori cantanti del paese a partecipare al DORA 2012 dando a loro la possibilità di cantare canzoni scritte da autori della loro scelta. 

Maggiori dettagli riguardo la nuova procedura di selezione croata, così come la conferma di questa notizia, saranno rilasciati entro la fine di questa settimana.

(Tratto da: eurosong.hr)

Rispondi