La undecima puntata di Misija Evrovizija, programma ideato per selezionare il prossimo partecipante all’’ESC Baku 2012 si è tenuta questa sera. La RTVSLO continua la gara per trovare i due migliori candidati che participaranno all’EMA 2012, finale nazionale per selezionare la canzone slovena all’ESC 2012.
La selezione di questa settimana è stata ridotta di quattro concorrenti a tre. Le quattro concorrenti questa volta hanno eseguito due canzone ciascuna, una ballata (scelta da loro stesse) e una canzone uptempo (scelta dalla giuria), che hanno preparato durante la settimana nella Akademija del Misija Evrovizija.
Lo spettacolo è iniziato in diretta dalla TV SLO 1 alle 20:00 CET ospitato da Klemen Slakonja, Maja Keuc (SI 2011) e Zlatko. I membri della giuria sono gli stessi che le precedente puntate: Raay (cantautore), Darja Švajger (SI 1995, SI 1999), Tina Marinšek (cantante) e Jonas Žnidaršič (personaggio televisivo).
I concorrenti della settima serata sono stati:
- 1. Nika Zorjan – “My life would suck without you” (Kelly Clarkson) Finalista (Televoto)
- 2. Nika in Eva Prusnik – “Colbie Ciallat” (Colbie Caillat) Finalista (Giuria)
- 3. Manuela Brečko – “Hey, Soul Sister” (Train)
- 4. Eva Boto – “Use somebody” (Kings of Leon) Finalista (Televoto)
- 5. Nika Zorjan – “Unfaithful” (Rihanna)
- 6. Nika in Eva Prusnik – “Forget You” (Cee Lo Green)
- 7. Manuela Brečko – “Someone like you” (Adele)
- 8. Eva Boto – “Flashdance… What a feeling” (Irene Cara)
Nika in Eva Prusnik
Manuela Brečko
Solo 2 canzoni sono passate direttamente al turno successivo mentre i due candidati a rischio di eliminazione in questa puntata sono stati Nika in Eva Prusnik e Manuela Brečko. Ciò significava che ancora una volta dovevano scontrarsi in uno spareggio per il 3° posto disponibile, riproponendo una canzoni ciascuno.
- Nika in Eva Prusnik – “Je veux” (Zaz)
- Manuela Brečko – “Something in the water” (Brooke Fraser)
Devi accedere per postare un commento.