Danimarca: Canzone sotto inchiesta, forse squalificata

Appena un giorno dopo aver annunciato le 10 canzoni in concorso per rappresentare la Danimarca all’ESC 2012, il brano “Nowhere” da Tine Lynggaard è attualmente sotto inchiesta a causa infatti sembra sia già stato pubblicato su internet dal mese di Luglio, il che viola le regole dell’EBU-UER.

L’emittente pubblica danese DR sostiene che la canzone avrebbe potuto essere pubblicata sul web prima dell’annuncio ufficiale della sua partecipazione alla selezione nazionale del paese, rompendo così le norme ei regolamenti del concorso. L’inchiesta è stata avviata al fine di chiarire questo problema, come ha rivelato Jan Lagermand, Capo d’Intrattenimento della DR.

Nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio tra gli organizzatori del DMGP e Jan Lagermand, è stato deciso che il brano “Nowhere” da Tine Lynggaard non sarà squalificato. Pertanto, la canzone rimane in gara per rappresentare la Danimarca nell’ESC 2012, infatti secondo gli esperti non è in violazione delle norme EBU-UER, secondo una dichiarazione rilasciata dall’emittente pubblica danese DR. 

(Tratto da: esctoday)