Sanremo 2012: Nuove indiscrezioni sui possibili concorrenti

Non passa giorno senza indiscrezioni sul prossimo Festival di Sanremo 2012. Tra gli ospiti: Adriano Celentano, Soliti Idioti e Luca e Paolo. Non ci sarà, invece, Checco Zalone. Trattative aperte per Madonna e Catherine Zeta-Jones.

Fioccano nuove indiscrezioni su uno degli eventi televisivi più attesi di questo nuovo 2012: il Festival della canzone italiana di Sanremo, che tornerà in onda su RaiUno dal 14 al 18 febbraio, con la conduzione di Gianni Morandi, affiancato dal comico Rocco Papaleo e da due bellissime vallette internazionali, ossia Ivana Mrazova e Tamara Ecclestone.

In questi giorni si sta molto parlando della lista dei big che verrà ufficializzata martedì 15 Gennaio nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival. Tuttavia le indiscerzioni non mancano e neppure le conferme ufficiali.

Salirà sul palco del 62esimo Festival di Sanremo, Emma Marrone, la cui presenza è stata ufficializzata dalla cantante stessa sul suo profilo Twitter in questi giorni. Emma, vincitrice del talent show Amici di Maria de Filippi, ritorna così sul palco dell’Ariston dopo l’esperienza dello scorso anno, con i Modà. Tra i possibili concorrenti, invece, vi segnaliamo: Francesco Renga con Omar Pedrini, Gigi d’Alessio, Eugenio Finardi (il brano che presenterà si intitola E tu lo chiami Dio), Samuele Bersani, Pacifico con Manuel Agnelli (leader degli Afterhours), Pierdavide Carone con Lucio Dalla, Noemi (con un brano scritto da Fabrizio Moro), Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Noemi, i Tre Tenorini, Nina Zilli e Fabio Concato. Ma la vera sorpresa riguarda Zucchero, voce internazionale della musica italiana. Sembra proprio che il cantante emiliano figurerà in gara nella categoria dei big.

Per la lista definitiva dei cantanti bisognerà attendere ancora qualche giorno, quando Gianni Morandi nella conferenza stampa dileguerà ogni dubbio. Chi invece non potrà fare altro che attendere il prossimo anno per candidarsi nuovamente sarà Maz Gazzè e, pare, Arisacosì come per Ron, Nek e Raf. Il primo non ha convinto la commissione con il brano che ha presentato, mentre la cantante lucana crede che essere diventata un volto Sky sia uno dei motivi che non le permetteranno di gareggiare.

Tra gli ospiti oltre al confermatissimo Adriano Celentano, atteso in carne e ossa per la serata finale del Festival, vi segnaliamo anche il ritorno di Luca e Paolo che co-condurranno con Morandi, ben due serate. Non salirà, invece, sul palco dell’Ariston, Checco Zalone reduce dal successo del suo show su Canale 5. Confermata anche la presenza de “I soliti idioti”.

Nelle ultime ore, inoltre, sarebbero spuntati i nomi dei superospiti Madonna e di Catherine Zeta-Jones insieme al marito Michael Douglas, entrambi in pieno tour mondiale con la promozione dei loro lavori, il nuovo disco nel primo caso e il nuovo film nel secondo potrebbero fare la loro comparsa sul palco dell’Ariston senza compensi (ma con lauti rimborsi spese).

(Tratto da: leonardo.it)

Rispondi