Oggi sul sito del Tg1, in diretta videochat tenutasi alle ore 14.15, moderata da Vincenzo Mollica, Gianmarco Mazzi, Direttore artistico del Festival di Sanremo 2012 e Gianni Morandi, conduttore e autore del Festival 2012, hanno confermato la presenza dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2012.
Durante l’intervista, tra le domande degli utenti, è saltato fuori l’Eurovision Song Contest 2012, fatta da un utente che conosce bene il Contest.
Prima di far rispondere, Vincenzo Mollica accenna al grande successo di Gualazzi, e Mazzi e Morandi hanno accennato al secondo posto e al grande successo ottenuto tutt’oggi dal giovane trovato da Caterina Caselli (Sugar) che ha creduto tantissimo in questo grande progetto.
Mazzi poi, confermando quindi l’Italia all’Eurofestival 2012, dice che il metodo di selezione sarà uguale a quello dell’anno scorso, infatti la scelta sarà fatta da loro. In particolare, prima di annunciarlo aspetteranno di vedere a dovere tutte le performance. Quindi, prima le performance e poi la decisione. Sicuramente sapremo durante la finale di SanRemo 2012 il nostro portabandiera a Baku.
E ora, con tutte queste conferme e ufficialità, non ci rimane che fremere per la decisione di Mazza e Morandi.
(Tratto da: www.tg1.rai.it, esctime)
Devi accedere per postare un commento.