Sanremo 2012: Fuori anche Adriano Celentano? Rai smentisce.

Adriano Celentano sarà a Sanremo 2012? La cosa non pare poi così sicura dopo il post apparso sul blog del Clan. Rai smentisce….è il festival dei misteri.

Questo è senza dubbio il Sanremo dei misteri. Dopo la cacciata della capricciosa Ecclestone, le esclusioni in forse degli “editi”  D’Alessio, Bertè e Civello e la foto incriminata, arriva il mistero Celentano.

Sul blog ufficiale del Clan Celentano primeggia da un pò questo inquietante post, scritto dalla moglie del Molleggiato,  Claudia Mori: “Siamo venuti a conoscenza che il  Direttore Generale della Rai Dott.ssa Lorenza Lei avrebbe comunicato al Direttore di RaiUno  Sig. Mauro Mazza e al Signor Gianmarco Mazzi Direttore Artistico del festival di Sanremo che “Adriano Celentano sarebbe fuori dal Festival di Sanremo 2012”. Ci riserviamo di verificare la veridicità di tale notizia e di effettuare ogni conseguente valutazione. Clan Celentano”

Ma la Rai smentisce in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa di Viale Mazzini: «Non c’è mai stata alcuna comunicazione da parte del Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, al Direttore di RaiUno, Mauro Mazza ed al Direttore Artistico del Festival, Giammarco Mazzi, che affermi: Adriano Celentano è fuori dal Festival di Sanremo 2012» 

In merito alle voci che circolano in queste ore circa il contratto di Adriano Celentano per la sua partecipazione al Festival della Canzone italiana (Sanremo 14-18 Febbraio), il Direttore di Rai 1 Mauro Mazza precisa che: “Quando si arriva ad un momento cruciale di una trattativa delicata, ci sono quasi sempre troppo nervosismo e qualche frase fuori luogo ma sono convinto che la volontà della Rai di avere Adriano Celentano a Sanremo e l’identica alla volontà del ‘molleggiato’ di essere all’Ariston si trasformeranno molto presto in un accordo formale. Cosa intendo per ‘molto presto’? Nelle prossime ore. È qualcosa in più di un semplice ottimismo”. 

Staremo a vedere. Problemi, qualora davvero ce ne fossero, non riguarderebbero il cachet, ma le garanzie di libertà editoriale pretese dal cantante. Ma Celentano non doveva essere il fulcro su cui avrebbe ruotato tutta la kermesse di quest’anno? Il Festival, orbo di Adriano, avrà lo stesso successo? O non sarà che forse tutte le chiacchiere e i presunti scandali, le esclusioni e le improvvise defezioni, non sono altro che i soliti tentativi di accendere interesse sulla stantia manifestazione?

In ogni caso per ora davanti a queste notizie, ci sentiamo di rispondere  col titolo dell’ultimo album di Adriano: “Facciamo finta che sia vero”! 

(Tratto da: blogosfere)

Rispondi