Islanda: Rivelato l’ordine di esibizione per la finale dell’Sjónvarpsins Söngvakeppni 2012

L’emittente pubblica islandese oggi ha stabilito l’ordine di esibizione per la finale nazionale del paese, il Sjónvarpsins Söngvakeppni 2012, che si svolgerà il Sabato 11 Febbraio. 

Guðrún Árný Karlsdóttir e Heiða Ólafsdóttir apriranno lo show, mentre  Salóme Stefánsdóttur e Jónsi saranno l’ultimi ad eseguire il loro brano. 

L’ordine di esecuzione per la Finale Nazionale islandese è la seguente:

  • 1. Guðrún Árný Karlsdóttir og Heiða Ólafsdóttir – “Aldrei sleppir mér” (Greta Salóme Stefánsdóttir)
  • 2. Magni Ásgeirsson – “Hugarró” (Sveinn Rúnar Sigurðsson – Þórunn Erna Clausen)
  • 3. Rósa Birgítta Ísfeld – “Stund með þér” (Sveinn Rúnar Sigurðsson – Þórunn Erna Clausen)
  • 4. Simbi og Hrútspungarnir – “Hey” (Magnús Hávarðarson)
  • 5. Regína Ósk – “Hjartað brennur” (María Björk Sverrisdóttir, Marcus Frenell, Fredrik Randquist, Anna Andersson – Kristján Hreinsson)
  • 6. Blár Ópal – “Stattu upp” (Axel Árnason – Ingólfur Þórarinsson)
  • 7. Greta Salóme Stefánsdóttir og Jón Jósep Snæbjörnsson “Jonsi” – “Mundu eftir mér” (Greta Salóme Stefánsdóttir)

È interessante notare che la canzone che gli islandesi hanno scelto come partecipante per l’ESC negli ultimi tre anni è stata ultima nell’ordine di esibizione, forse di buon auspicio per Greta e Jónsi. Tuttavia, l’ordine è stato deciso in un semplice modo: l’elenco di tutti i qualificati nell’ordine di annuncio dalla prima all’ultima semifinale: la prima canzone ad esibirsi sarà quella Jolly, le altre sono prese, in coppia, da ogni semifinale. 

La finale nazionale del Sjónvarpsins Söngvakeppni 2012 si svolgerà presso la “Harpa” (Eldborgarsal Hörpu), la di concerto più grande dell’Islanda, l’11 Febbraio alle 21:30 CET (20:30 ora locale). 

Hera Björk (rappresentante islandese dell’ESC 2010 con il brano “Je ne sais quoi”) e Páll Óskar (rappresentante islandese dell’ESC 1997 con il brano “Minn hinsti dans” (My Final Dance)) si esibiranno durante l’intervallo e secondo alcune voci di corridoio, ci saranno due tempi diversi di voto durante la notte, pertanto, ciò può significare che ci sarà una Superfinale per i primi due, o forse anche tre canzoni.  

L’Islanda ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1986. Come migliori risultati, ha ottenuto due secondi posti, uno all’Eurovision Song Contest 1999 e l’altro all’Eurovision Song Contest 2009, a 10 anni di distanza l’uno dall’altro.

(Tratto da: esctoday)

Rispondi