Irlanda: La RTÉ annuncia i titoli delle canzoni concorrenti all’Eurosong 2012

I titoli delle cinque canzoni in lizza per rappresentare l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2012 sono stati annunciati oggi dall’emittente pubblica irlandese RTÉ.

Domani, 9 Febbraio,  nel programma rafiofonio The Mooney di RTÉ Radio 1  alle 16:00 CET.

Nel programma radiofonico The Mooney Show saranno presentante in anteprima domani le cinque canzoni, dalle ore 16:00 CET (15:00 ora locale) tramite la RTÉ Radio Player.

Le cinque canzoni in ordine di esibizione sono:

  • 1. “Mistaken” – Celtic Whisper con Maria McCool (Scritta da Edele Barrett; curata da Edele Barrett) 
  • 2. “Mercy” – Donna McCaul (Scritta da Marten Ericsson, Peter Mansson, Lina Ericsson e Bill Hughes; curata da Bill Hughes)
  • 3. “Here I am” – Andrew Mann  (Scritta da Greg French; curata da Greg French)
  • 4. “Language of love” – Úna Gilbey & David Shannon (Scritta da Eanan Patterson e Julian Benson; Curata da Julian Benson)
  • 5. “Waterline” – Jedward (Scritta da Nick Jarl; Curata da Linda Martin)

C’è stata confusione sul titolo della canzone di Jedward. Gli stessi gemelli hanno beffato ieri dicendo che il nome del loro ingresso era “What’s your number?”.  

La presentazione sarà disponibile per il download come podcast direttamente dopo la fine del programma via www.rte.ie/radioplayer e www.facebook.com/RTERadio1

Il rappresentante irlandese all’ESC 2012 sarà scelto nella finale nazionale irlandese, nota come Eurosong 2012 nel programma speciale del The Late Late Show il Venerdì 24 Febbraio, e le canzoni si esibiranno nell’ordine indicato in precedenza. Il vincitore sarà selezionato tramite una combinazione di voto tra una giuria regionale e il televoto del pubblico. 

(Tratto da: esctoday)