Italia: La scelta verrà effettuata tra tre brani

Come già annunciato in un anteriore post, durante la puntata speciale Sanremo di Domenica In, è stata ufficializzata la partecipazione di Nina Zilli all’Eurovision Song Contest 2012, consegnandole il Premio del Casinò di Sanremo per l’ESC.

Il brano con cui Nina Zilli si esibirà nella prossima edizione dell’ESC 2012 a Baku, non è stata ancora scelto. Infatti, alla Universal Music Italia, casa discografica che sta prendendo sul serio la partecipazione di Nina Zilli alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, sembra che la scelta verrà effettuata tra tre possibili brani: uno di questi sarà quello che rappresenterà la artista italiana in Azerbaigian, continuando il grande successo ottenuto da Raphael Gualazzi con la sua “Madness of Love” all’ESC 2011.

La possibile scelta potrebbe ricadere su no di questi tre brani, oltre al brano sanremese:

Con il brano sanremese si era aggiudicata il Premio della Critica “Mia Martini”, quello “Sala Stampa Radio Tv” e il “Premio Assomusica 2010” per la migliore esibizione dal vivo.
 
Entro il 19 Marzo avremo conferma del brano che Nina Zilli, la cantante scelta per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, porterà a Baku. 

(Tratto da: esctoday)