In un comunicato stampa diffuso oggi, la ERT (ΕΡΤ), l’emittente nazionale greco ha annunciato la procedura attraverso la quale il paese selezionerà il suo rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2012.
Un totale di 4 artisti si sfideranno in finale il 12 Marzo e anche se le canzoni saranno pubblicati on line il 28 Febbraio, i nomi degli artisti non saranno rivelati fino al 1° Marzo.
La selezione canzone greca seguirà una procedura originale quest’anno. Il Martedì 28 Febbraio alle 10.00 CET, le 4 canzoni partecipanti saranno pubblicate online sul sito web ufficiale dell’emittente pubblica, ma anche sulle loro pagine ufficiale di Facebook e account Twitter.
I nomi degli interpreti, non sarà rivelato in origine anche se, come sostiene l’emittente che vogliono porre l’accento sulle stesse canzoni. Il 1° Marzo, i brani saranno in onda sulle emittenti radiofoniche ERT e subito dopo i video uscirà rivelando i cantanti / gruppi partecipanti.
Il greco finale nazionale si terrà il 12 marzo al River West Mall di Atene.
La Grecia, nonostante le grandi problematiche economiche, ha deciso di partecipare pure a questo Eurovision Song Contest con budget minimo.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.