Gli olandesi selezionano stasera il loro rappresentante per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2012 che si terrà a Baku.
La finale sarà composta da tre duelli con due candidati concorrenti in ciascuna. I tre duelli sono stati determinati da un sorteggio il 19 febbraio 2012.
I tre vincitori di questi duelli saranno decisi da una combinazione di voto tra una giuria di professionisti composta da 5 persone (50%) e il televoto del pubblico (50%), con la delibera della giuria con il voto consultivo della giuria internazionale e si sfideranno nella super finale.
I membri della giuria saranno Carlo Boszhard (personaggio televisivo, cantante, imitatore e conduttore), Ali B (rapper), Afrojack (DJ), Stacey Rookhuizen (imprenditore e presentatore) e Jeroen Nieuwenhuize (radio DJ). La finale sarà caratterizzato da una giuria internazionale composta da 100 persone, ma il loro voto sarà soltanto consultivo.
Infine, una giuria di professionisti e gli spettatori decideranno il rappresentante olandese che otterrà il biglietto per Baku.
Lo show andrà in onda in diretta dallo Studio 24 dell’emittente TROS a Hilversum alle 20:20 CET sull’TROS, Via satellite TV Nederland 1 (Astra 1L 19.2°E or Astra 3B 23.5°E) oppure suli Webcast ufficiale della TROS e sul Webcast (eurovision.tv official) sarà presentata da Jan Smit and Vivienne van den Assem.
I partecipanti della Nationaal Songfestival 2012 sono:
- Duello 1: Joan Franka – “You and me” -vs- Raffaëla Paton – “Chocolatte“
- Duello 2: Kim de Boer – “Children of the world” -vs- Ivan Peroti – “Take me as I am“
- Duello 3: Pearl Jozefzoon – “We can overcome” -vs- Tim Douwsma – “Undercover lover“
- Pearl Jozefzoom – We can overcome
- Joan Franka – You and me
- Ivan Peroti – Take me as I am
Devi accedere per postare un commento.