Paesi Bassi: The Netherlands Calling! Stasera la serata finale del Nationaal Songfestival 2012

Gli olandesi selezionano stasera il loro rappresentante per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2012 che si terrà a Baku.  

La finale sarà composta da tre duelli con due candidati concorrenti in ciascuna. I tre duelli sono stati determinati da un sorteggio il 19 febbraio 2012. 

I tre vincitori di questi duelli saranno decisi da una combinazione di voto tra una giuria di professionisti composta da 5 persone (50%) e il televoto del pubblico (50%), con la delibera della giuria con il voto consultivo della giuria internazionale e si sfideranno nella super finale.

I membri della giuria saranno Carlo Boszhard (personaggio televisivo, cantante, imitatore e conduttore), Ali B (rapper), Afrojack (DJ), Stacey Rookhuizen (imprenditore e presentatore) e Jeroen Nieuwenhuize (radio DJ). La finale sarà caratterizzato da una giuria internazionale composta da 100 persone, ma il loro voto sarà soltanto consultivo.

Infine, una giuria di professionisti e gli spettatori decideranno il rappresentante olandese che otterrà il biglietto per Baku. 

Lo show andrà in onda in diretta dallo Studio 24 dell’emittente TROS a Hilversum alle 20:20 CET sull’TROS,  Via satellite TV Nederland 1 (Astra 1L 19.2°E or Astra 3B 23.5°E) oppure suli Webcast ufficiale della TROS e sul  Webcast (eurovision.tv official) sarà presentata da Jan Smit and Vivienne van den Assem.

I partecipanti della Nationaal Songfestival 2012 sono:

I 3 Superfinalisti:

 
(Tratto da: esctoday)