Stasera l’emittente pubblica slovena RTVSLO deciderà il rappresentante sloveno per l’Eurovision Song Contest 2012.
Due selezioni determineranno il rappresentante della Slovenia all’ESC 2012. In primo luogo, lo spettacolo Misija Evrovizija (Mission Eurovision) è stato utilizzato per selezionare i due candidati che si sfideranno nella finale nazionale, nota come “Misija EMA 2012”, dove sarà selezionato l’artista e la canzone che rappresenterà il paese nella seconda semifinale dell’ESC 2012 che si terrà a Baku.
I due artisti finalisti si esibiranno con tre canzoni ognuno. Il vincitore sarà deciso tra una combinazione di voto tra una giuria di professionisti (50%) e il televoto del pubblico (50%).
Le canzoni in gara sono scritte da locali e stranieri autori.
Lo show andrà in onda in diretta alle 20:00 CET sulla TV SLO 1, Via satellite TV SLO 1 (Hot Bird 6 13.0°E), sul Webcast ufficiale della RTVSLO oppure sul Webcast (eurovision.tv official) e sarà presentata da Klemen Slakonja, Maja Keuc and Zlatko.
I nomi dei quattro giudici sono: Darja Švajger (cantante, rappresentante della Slovenia all’Eurovision Song Contest 1995 e 1999), Jonas Žnidaršič (personaggio televisivo), Raay (cantautore) e Tina Marinšek (cantante).
Gli artisti che si sfideranno questa sera nella finale nazionale slovena del Misija EMA 2012 sono:
- Eva Boto – A si sanjal me (Did you dream me)(Matjaž Vlašič, Urša Vlašič, Boštjan Grabnar)
- Eva in Nika Prusnik – Konichiwa (Hello) (Bilbi, Gregor Stermecki, Teodor Amanović – Toš)
- Eva Boto – Verjamem (I Believe) (Vladimir Graić, Igor Pirković)
- Eva in Nika Prusnik – Love hurts (Chiron Morpheus, Iztok Turk)
- Eva Boto – Run (Christina Schilling, Camilla Gottschlack, Henrik Szabo, Daniel Nillson, Søren Bundgaard, Gaber Radojević)
- Eva in Nika Prusnik – Malo sreče (Little Luck) (Magnifico, Barbara Pešut, Schatz!)
È possibile ascoltare tutti e sei i brani qui.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.