Amsterdam 2012: Lo Junior ESC 2012 il 1° Dicembre

Oggi l’emittente pubblica olandese AVRO e l’European Broadcasting Union hanno annunciato la data e il luogo del Junior Eurovision Song Contest 2012.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2012 si svolgerà il Sabato 1 Dicembre 2012 nella Heineken Music Hall di Amsterdam, come annunciato proprio ora dall’EBU e dell’emittente olandese AVRO. 

L’arena è conosciuta per l’eccellente acustica. La sua capacità è tra le 3000 e le 4.000 persone. I biglietti per lo spettacolo saranno messi in vendita questa estate.

Peter Lubbers, Direttore dei media presso l’emittente pubblica olandese AVRO ha detto: “Siamo molto orgogliosi di ospitare questo evento internazionale nei Paesi Bassi. Un grande evento merita una posizione fantastica!.”

Si è rivelato anche i nomi dei presentatori dell’evento. Saranno Kim-Lian van der Meij, che ha già condotto l’edizione 2007 del concorso ed Ewout Genemans, che ha condotto le finali nazionali olandesi per il Junior ESC.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2012 sarà la decima edizione dell’omonimo concorso della canzone europea per bambini fra i 10 ed i 15 anni e si terrà nei Paesi Bassi. La televisione olandese AVRO sarà l’emittente ad organizarlo, È da notare che i Paesi Bassi nel 2012 ospiteranno per la seconda volta l’evento nella storia del JESC; la prima volta fu nel 2007 a Rotterdam, ciò rende i Paesi Bassi il primo paese ad ospitare il concorso per la seconda volta.

(Tratto da: eurovision.tv)