La canzone che Kaliopi (Калиопи) canterà il prossimo Maggio a Baku, “Crno e belo”(Црно и бело, Black and white), sarà presentato questa sera durante un live show che sarà trasmesso sulla MKTV (МРТВ). Kaliopi rappresenterà l’ARI di Macedonia nell’ESC 2012.
La MKRTV ha annunciato che ci sono molte sorprese in serbo. Molti artisti all’interno del paese e in altre nazioni dell’area balcanica saranno invitati in qualità di ospiti.
Kaliopi è stata scelta internamente dalla MKRTV per rappresentare l’ARI di Macedonia all’Eurovision Song Contest 2012 a Baku.
Lo show “Evrosong 2012” (Евросонг 2012: Калиопи за Македонија) andrà in onda in diretta da Skopje alle 21:00 CET sulla MKTV1, Via satellite on MKTV Sat (Hotbird) oppure sul Webcast ufficiale dell’eurovision.tv.
L’ARI di Macedonia parteciperà nella prima metà della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012, il 24 Maggio.
L’ARI di Macedonia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1998. Fino ad ora non ha avuto molta fortuna visto che la posizione migliore ottenuta è un dodicesimo posto nel 2006 grazie a Elena Risteska. Dal 2004 al 2009, l’ARI di Macedonia è riuscita a rientrare sempre nei primi 10 posti della semifinale, superandola fino al 2007, ma dal 2008, a causa della regola che prevede che il decimo posto sia scelto dalle giurie, è rimasta fuori dalla finale. Nessun macedone ha rappresentato la Jugoslavia all’ESC.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.