Spagna: La TVE rivela i membri della giuria dell’Eurovisión. Pastora Soler 2012

L’emittente pubblica spagnola TVE ha rivelato i nomi dei membri della giuria che selezionerà il brano che Pastora Soler dovrà esguire nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2012, che si terrà a Baku. 

Sole Giménez, Oscar Gómez e Franco de Vita dovranno votare per il loro brano preferito per Baku il prossimo Sabato nella selezione nazionale spagnola per l’ESC 2012, “Eurovisión. Pastora Soler”.

La canzone vincitrice sarà decisa tramite una combinazione di voto tra la giuria di professionisti rivelata oggi (50%) e il televoto del pubblico (50%). 

Sole Giménez è un cantautrice spagnola, nota ai tifosi dell’ESC perchè l’anno scorso è stata uno dei membri della finale nazionale spagnola per l’ESC 2011, mentre Oscar Gómez è un produttore musicale e Franco de Vita è un cantante e compositore ben noto nel paese.

Ogni membro della giuria spagnola assegnarà 8, 10, 12 punti a ciascuno dei brani durante la serata dello show, mentre i votti del televoto saranno alloted con 36, 30, 24 punti per le canzoni concorrenti (36 punti alla canzone più votata, 30 punti alla seconda canzone più votata, 24 punti alla terza canzone più votata). 

Gli spagnoli 2012 Eurovision Song Selection-Eurovision Pastora Soler verrà trasmessa in diretta il Sabato il 3 marzo alle 22.30 CET TVE1, TVE International e sarà trasmesso in diretta attraverso il sito ufficiale della TVE.

La finale nazionale spagnoal “Eurovisión. Pastora Soler” sarà trasmesso in diretta il Sabato 3 Marzo alle 22:30 CET sulla TVE1, TVE International e sul Webcast ufficiale della TVE. Lo show sarà condotto da Anne Igartiburu.

Pastora Soler canterà un totale di 3 canzoni durante la serata: “Ahora o nunca”, “Tù vida es tù vida”, “Quédate conmigo” sarà battaglia ogni altro nel loro tentativo di diventare la voce spagnola 2012. 

Pastora sarà supportata da altri artisti spagnoli duranta la gala: Sergio Dalma (ES 1991), Malù, Vanessa Martìn e David Bustamante, che canteranno in duetto con l’artista spagnola. Queste prestazioni speciali duetto avverrà prima Pastora esercita le 3 voci dell’Eurovisione potenziali. 

(Tratto da: esctoday)