Il sito di news italiane “Eurofestival News” dopo aver anticipato chi saranno i prossimi conduttori, o meglio le voci fuoricampo, che commenteranno l’Eurovision Song Contest in RAI, ora hanno rivelato chi sarà invece lo spokesperson, ovvero chi annuncerà in diretta e in Eurovisione i punti che l’Italia ha assegnato agli artisti delle altre nazioni partecipanti. Il ruolo ricoperto lo scorso anno da Raffaella Carrà, quest’anno non toccherà ad un’altra donna, ma ad un uomo: l’attore Ivan Bacchi.
Ma soprattutto noto per la sua presenza in molte fiction (ma anche soap opera e serie tv) italiane. Nel 2000 appare per la prima volta in TV nella soap opera “Un posto al sole” (2000); in seguito partecipa a numerose fiction, tra cui: “Il Maresciallo Rocca 4” (2003), nel ruolo del chirurgo specializzando Domenico Santi in “Incantesimo 8″ (2005), nel ruolo del medico Walter Caridi in”CentoVetrine” (2007/2008), in un episodio di “R.I.S. 5 – Delitti Imperfetti” (2009) e in 2 episodi di “Don Matteo 7” (2009). Nel video qui di seguito una sintesi di alcuni ruoli interpretati per cinema e tv.
Ivan Bacchi nel Febbraio del 2010 conclude felicemente anche il suo percorso di studi (mai interrotto nonostante la carriera di attore) laureandosi con 110 e lode in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna.
Devi accedere per postare un commento.