Dopo la rinuncia della Gialappa’s Band a commentare l’Eurovision Song Contest sabato 26 su Rai 2, a causa di alcuni “disaccordi” con l’organizzazione dell’evento musicale. Il trio voleva parlare sopra le canzoni, cosa vietata dal regolamento e la RAI ha scelto un duo popolare e di grande ascolto radiofonico, che garantisce la buona dose di ironia ma anche il rispetto delle regole.
Si tratta di Filippo Solibello e Marco Ardemagni in onda tutte le mattine alle ore 6 su Radio 2 con “Caterpillar AM”. Si tratta di una delle trasmissioni di intrattenimento più seguite di Radio 2 Rai, sorella del programma omonimo (solo Caterpillar), in onda nella fascia preserale. Si tratta chiaramente di una scelta tutta da verificare sul fronte degli ascolti televisivi (è possibile che una fetta del pubblico della radio possa essere trasferita in tv), ma a pochi giorni dal via della rassegna, la Rai non aveva altra scelta che giocare in casa.
Radio 2 dunque, pur non mandando in onda la rassegna, fornisce entrambi i conduttori, considerando che anche chi è al timone della semifinale il 22 Maggio alle 21 su Rai 5, ovvero Federica Gentile, proviene dalla seconda emittente radiofonica Rai. Non sarà facile prepararsi a questo evento in pochi giorni e dunque adesso più che mai c’è bisogno del sostegno di tutti. Sabato 26 Maggio alle 21, tutti su Rai 2.
(Tratto da: Eurofestival News, TV BLog)
non li ho mai sentiti in radio, ma credo e spero che siano all’altezza… peggio dell’anno scorso con il talk show e quelli di tv talk (ma grande raffaella) è difficile da fare… 🙂