ESC 2012: Dress Rehearsal 2, seconda prova della prima semifinale dell’ESC 2012

Stasera si sono svolte le seconde prove generali in vista della semifinale di domani sera: è stato provato l’intero show, dalla sigla Eurovision d’apertura fino al momento dei risultati finali.

In realtà durante questa serata hanno votato pure le giure nazionali in modo del tutto segreto: hanno assistito a queste prove in diretta da ogni paese e hanno inviato i loro voti in segreto a Baku. I notai di Baku conservano i risultati segretamente: i voti delle giurie incideranno del 50% sul televoto da ogni stato domani sera, dando poi il risultato finale. Tra queste giurie c’era anche quella Italiana, visto che domani sera potremo anche noi italiani esprimere il nostro giudizio.  
 
Tuttavia, sul finale, hanno dovuto provare pure i risultati, ed ecco i paesi che sono passati, per finta:
 
  1. Irlanda
  2. Islanda
  3. Israele
  4. Romania
  5. Svizzera
  6. Belgio
  7. Cipro
  8. Grecia
  9. Albania
  10. Austria

San Marino non è passato, ma vi ricordiamo che questi sono risultati del tutto fittizi e che non corrispondono nè con un qualsiasi televoto nè con i voti delle giurie nazionali espressi questa sera in segreto.

Infine, siamo in grado di preannunciarvi che le grafiche dell’Eurofestival 2012 saranno molto simili, come impostazione, a quelle di Dusseldorf 2011 (sia per suoni che per struttura). Abbiamo avuto uno spoiler sulla possibile grafica iniziale riassuntiva dei paesi in gara. 

(Tratto da: esctime)