Italia: Raphael Gualazzi accordo in esclusiva con la prestigiosa etichetta Blue Note

Sugar ha siglato un accordo in esclusiva mondiale per consolidare il progetto discografico di Raphael Gualazzi con la prestigiosa etichetta Blue Note/Emi Music France che ha lanciato nel mondo artisti del calibro di Norah Jones, Herbie Hankcock, St. Germain e molti altri.

Un altro colpo grosso per Raphael Gualazzi. A dispetto di chi continua a dire che la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2011 ha avuto scarso riscontro discografico, il crooner di Urbino si è guadagnato un contratto con l’etichetta discografica Blue Note, famosissima etichetta statunitense (fondata nel 1939), oggi sotto l’egida della Emi Music specializzata in jazz e blues.

Un’etichetta che ha lanciato gente come Norah Jones ed Herbie Hancock, tanto per fare due nomi e che pubblica praticamente il meglio degli artisti made in Usa (presenti e passati) nei due ambiti musicali, ma anche artisti di generi diversi come Dj Smash, gli Incognito, la brasiliana Marisa Monte (in Italia nota per il progetto Tribalistas), il folk singer nordirlandese Van Morrison, Suzanne Vega (“My name is Luka”)

Gualazzi non lascerà la Sugar, che continuerà ad essere il suo riferimento italiano ed anzi è proprio attraverso la casa discografica della Caselli che è arrivato il contatto. E l’album “Reality and fantasy”, già uscito con successo in Europa uscirà ora rieditato nella versione con “Madness  of love” ed in più con sei bonus tracks negli States ed in tutto il mondo a settembre  con la nuova etichetta.

(Tratto da: raphaelgualazzi.com, Eurofestival News)