La città svedese di Malmö vuole che la SVT prenda la decisione definitiva sulla città ospitante dell’Eurovision Song Contest 2013 al più presto.
“Abbiamo prenotato 3.500 camere d’albergo per il prossimo Maggio e la Malmö Arena. Gli organizzatori di molti altri eventi vogliono sapere se possono usare la Malmö Arena a Maggio o se è riservata al Contest” afferma l’amministratore delegato della Malmö Arena Karin Mårtensson, che si recherà a Stoccolma nei prossimi giorni con i rappresentanti di Malmö per incontrare la squadra di SVT che organizzerà il Contest del prossimo anno in collaborazione con l’EBU-UER.
Malmö si propone di ospitare il Contest e tutto è incentivato dalla vicinanza della città all’aeroporto danese di Kastrup, che si trova a pochi minuti di distanza dalla città svedese, anche se in Danimarca. Nella sua storia, la città ricorda che ha ospitato diversi grandi eventi, tra cui l’Eurovision Song Contest 1992.
Solo la Friends Arena di Stoccolma si è offerta per ospitare il Festival in aggiunta a Malmö. Gothenburg si è ritirata e non ha inviato alcuna domanda alla SVT.
(Tratto da: SVT)
esc 2003??