La stagione dell’Eurovision Song Contest 2013 sta per iniziare e le prime voci di possibili partecipanti appaiono su Internet.
In Irlanda, uno dei nomi citati dalla stampa è Shayne Ward (Shayne Thomas Ward), che divenne noto in Brasile per la canzone “No Promises ” (una cover di Bryan Rice).
Shayne è di Manchester, con radici irlandesi, e ha vinto la seconda edizione britannica del celebre talent show X Factor nel 2005, avendo come mentore Louis Walsh (produttore del duo Jedward).
Ha pubblicato tre album di discreto successo per l’etichetta discografica Syco di Simon Cowell, sotto-etichetta della Sony BMG: Shayne Ward (2006), Breathless (2007) e Obsession (2010).
Il suo singolo d’esordio, That’s My Goal, che ha raggiunto la prima posizione delle classifiche irlandese e britannica, è al momento il suo successo principale.
Dopo aver partecipato a un musical, il cantante prevede di entrare in studio per registrare un nuovo album, il quarto della sua carriera. Finora, RTÉ, emittente irlandese, non ha detto nulla della sua partecipazione all’ESC 2013.
(Tratto da: esc-time)
Devi accedere per postare un commento.