Regno Unito: Che fine hanno fatto i Blue?

Che fine hanno fatto I Blue? La boy band inglese, composta da quattro elementi Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa.

Il gruppo è nato nel 2001 ed è stato molti attivo sino al 2005 (l’ultimo lavoro è stato ‘4ever Blue’), da quel momento sono letteralmente scomparsi (fatta eccezione per due misere raccolte: ìThe platinum Collection’ nel 2006 e ‘The Collection del 2007’) sino all’anno scorso, quando nel 2011 hanno partecipato all’Eurovision Song Contest. 

I Blue per l’occasione, hanno dato vita ad un nuovo singolo intitolato ‘I can. Forti della loro reunion e carichi di entusiasmo, sono tornati con tutta l’intenzione di rimanere a lungo sulpianeta musica.

Purtroppo però dall’appuntamento all’ESC non si sono più visti, non hanno praticamente più prodotto musica…sembrava fossero stati risucchiati nuovamente nell’ombra.

Ma ora Lee Ryan e Antony Costa hanno comunicato ufficialmente che stanno per tornare con un album tutto nuovo.

Il disco in questione che per convenzione chiameremo ‘X’, visto che ancora i Blue non gli hanno trovato un titolo, uscirà sicuramente entro la fine del 2012.

La band ha inoltre dichiarato che il nuovo album avrà sonorità che ricordano i loro dischi passati ma avrà senz’altro spunti di modernità, elementi che guardano verso il futuro.

Una perfetta commistione tra i Blue del passato e i Blue che hanno intenzione di essere nel domani.

Nel frattempo i fan si scatenano sui forum, molti di essi sono increduli: molti addetti ai lavori invece ritengono che la band non abbia né la preparazione canora, né artistica per poter reggere a lungo….cosa ne sarà quindi dei Blue?

Staremo a vedere, non ci resta che attendere. 

(Tratto da: musicroom)