ESC Malmö 2013: Carlo Romeo, “San Marino parteciperà alla prossima edizione dell’ESC, ma ancora in alto mare il nome del ns. rappresentante”

SMtvSanMarino2“San Marino parteciperà alla prossima edizione dell’Eurovision Song Festival”. A dare la conferma è il direttore generale di SMtv San Marino, Carlo Romeo.

Nessun defilamento dunque dall’edizione 2013 dell’Eurovision Song Contest: il Titano parteciperà alla kermesse musicale europea per la quarta volta nonchè per il terzo anno consecutivo.

In totale sono 39 le tivù in concorso dato che Bosnia, Portogallo, Turchia e Slovacchia non prenderanno parte alla prossima edizione che si svolgerà in Svezia il 14, il 16 e il 18 Maggio.

“Stiamo lavorando in questi giorni per prepararci al meglio in vista di questa edizione che si svolgerà in Svezia – afferma Romeo -. Abbiamo ingaggiato esperti musicali sammarinesi che saranno membri della giuria, la quale deciderà chi terrà alta la bandiera biancazzurra in questa importante competizione canora”.

Direttore, le sono arrivate richieste da parte di cantanti o band per poter partecipare all’Eurofestival rappresentando l’antica Terra della Libertà?

“Abbiamo ricevuto quattro autocandidature credibili di cui sono tenuto a mantenere il massimo riserbo. Posso anticiparvi però che due richieste sono arrivate da cantanti di fama internazionale”.

Per caso tra le autocandidature ricevute le risulta quella di Lys Assia, la vincitrice della prima edizione dell’Eurofestival?

“Di questa cantante svizzera si sta parlando parecchio sui siti internet dedicati all’Eurofestival ma preferisco annunciare la scelta del nostro artista prima della fine di questo mese attraverso una conferenza stampa in cui sarà presentato anche tutto lo staff. Intanto Alessandro Capicchioni è stato confermato come capodelegazione di SMtv San Marino al concorso canoro europeo”.

Cosa ne pensa di tutta questa attenzione mediatica su San Marino?

“Da tutta questa attenzione ho notato che la Repubblica ha un certo appeal e ciò mi fa senz’altro molto piacere”.

Qual è l’obiettivo del Titano?

“Il nostro obiettivo è arrivare in finale, stiamo lavorando per puntare in alto. Abbiamo intenzione di far fare bella figura a San Marino”.

Rispondi